Visualizza la versione completa : Duetto Aquarium System e letto fluido
cionfras
20-02-2006, 15:50
Domanda secca secca: un duetto dell'aquarium system (quello nel filtro del mirabello 30, per intenderci, da 420 l/h) potrebbe funzionare da letto fluido interno? Nel senso, si possono mettere due spugne per separare le resine interne o qualcosa di simile? Si potrebbero alloggiare all'interno le Seagel?
O forse la mia è una domanda scema? #12 #12 #12 :-D :-D :-D #19 #19 #19 #17 #17 #17
non è possibile in quanto il principio del letto fluido impone un getto sparato sul fondo di un contenitore e l'uscita in alto...
cionfras
20-02-2006, 16:17
Capisco, io pensavo che fosse sufficiente il richiamo di acqua dovuto all'aspirazione della pompa per creare il movimento. Comunque non avendo mai visto un letto fluido in funzione sono scusato, giusto :-D :-D :-D ???
Comunque, è possibile mettere delle resine tipo seagel all'interno dello scomparto del filtro o queste funzionano bene solo in un letto fluido?
Altrimenti, che resine mi consigliereste in associazione a questo filtro? Così, visto che lo ho lo userei non solo come saltuario filtro meccanico, no? :-)) :-)) :-))
Grazie in anticipo!!
sconsiglio i filtri interni o esterni basati su quel principio, sono dei consumatori di ossigeno e le nostre vasche di ossigeno hanno bisogno.
le seagel magari ci stanno ma non so se verrebbero risucchiate dalla pompa finendo per intasare o per richiedere l'inserimento di una spugna che però farebbe più danno che altro.
Un bello zainetto...?
cionfras
20-02-2006, 16:42
Calcola che non ho intenzione di togliere il coperchio, quindi dove me lo metto lo zainetto? (NON SIATE VOLGARI!!!!!!!!!) :-D :-D :-D
in spalla...? #24
:-)) :-)) :-))
Comunque il coperchio toglilo appena puoi...
cionfras
20-02-2006, 16:50
#36# #36# #36#
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
cionfras
20-02-2006, 16:51
Magari più avanti ci penserò, ma solo se vedo che non riesco ad ottenere buoni risultati con questo allestimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |