Visualizza la versione completa : filtro a letto fluido
rucefilo
20-02-2006, 15:49
per il mio 64 litri lordi che filtro a letto fluido commerciale mi consigliate? con che pompa?
mentre qualche progetto fai da te? non ho trovato nulla sul forum e nemmeno sul sito -20
rucefilo
20-02-2006, 19:51
up
leletosi
20-02-2006, 20:13
mentre qualche progetto fai da te? non ho trovato nulla sul forum e nemmeno sul sito -20
allora, sicuramente ti aiuto più che volentieri.....però la frase qui sopra sarebbe stata da evitare per evidenti contraddizioni in merito.
ho scritto "letto fluido" nella videata del tasto cerca che trovi in alto a destra.....e ho cercato nel forum nanoreef....
bene....40 post immediati contenenti info sui letti fluido.....
in più c'è un mio progettino dalla a alla z.....
e scrivendo "resine and letto fluido" stavolta cercando in tutto il forum mi appaiono altri 40 post a riguardo (diversi). e quindi siamo a 80 post.....
-28d# -28d#
adesso rispondo..... :-)
il filtro a letto fluido migliore che puoi trovare è il resun fpf1000 che è alto però ben 40 e passa cm.....
lo trovi su un paio di siti online a circa 27 euro.
oppure ci sono vari prodotti cinesi che però han provato in pochi. io ne ho visto in funzione 1 solo.
inoltre puoi considerare l'idea di un filtro a zainetto con però minore resa delle resine.
oppure rimane l'opzione di costruirselo che è davvero semplice.
scegli tu ma un consiglio......documentati prima.
un saluto :-)
rucefilo
20-02-2006, 20:19
guarda io il progetto non riesco a trovarlo.. ho usato la ricerca, ma non ho trovato nulla boh.. #07 ho trovato le informazioni sui letti fluidi ma non sulla costruzione di uno...
il filtro a zainetto lo escludevo perchè la cascatella... di notte non la voglio.. :-)
mi passeresti il link del progetto?
io ho trovato sul mercatino un resun alto 35 cm non sò che modello sia ti farò sapere.
leletosi
20-02-2006, 20:41
non prendertela a male....te l'ho detto x correttezza. a me non dà fastidio spiegare le robe....però quando uno può metterci del proprio nella ricerca è meglio x tutti.
questo il link al letto fluido
http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=56&osCsid=c9b05481aae6b8f586fbd3221c6e16f7
questo il link al mio progetto molto semplice e economicissimo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31705&start=0
lo zainetto di notte io non lo sento per niente.....giuro. sento di più le pompe il che è tutto dire......
ciao ;-)
rucefilo
20-02-2006, 20:43
no guarda hai ragione, ma fidati che ho cercato tanto con il tasto "cerca".
grazie per i link dopo allenamento li guardo :-)
IO uso il letto fluido della Ruwa e va da dio. È alto 30cm e va fino a vasche di 150/200 litri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |