Visualizza la versione completa : come alzare kh e calcio
manufish
25-10-2011, 20:12
Ciao a tutti!Ho una vasca di 200 litri con sistema berlinese.Questa mattina ho fatto i test e ottenuto i seguenti valori:
ph:8,2
kh:5(molto basso)
NH3-NH4:0
PO4:0
NO3:0
Ca:circa 350
Dai valori é chiaro che il kh e il calcio sono bassi.Ogni sera doso 2 ml di calcio liquido della korallen-zucht alternato con calcio turbo kent,la punta di un cucchiaino da caffè.Ultimamente ho introdotto coralli duri e le rocce sono vive,non é il caso che metta + calcio?
Doso anche 10 ml di magnesio una volta a settimana della kent,sempre liquido.
Aspetto vostri consigli,grazie!
Stefano G.
25-10-2011, 20:14
misura il magnesio ;-)
evidente che la vasca consuma piu di quello che metti,comincia ad aumentare le dosi di calcio e kh,x il magnesio prendi un buffer in polvere,quelli liquidi a mio modesto parere sono acqua fresca ;-)
manufish
25-10-2011, 20:25
domani misuro il magnesio e ti faccio sapere stefano!provvederò x il magnesio in polvere visto che hai + esperienza di me.
Ah dimenticavo!non ho reattore di calcio e non ho sump.é il caso che lo metta?ho visto che ci sono anche reattori da mettere appesi a bordo vasca,funzionono o sono soldi spesi?
Maxcc potresti consigliarmi un buon magnesio in polvere?in messaggio privato ovviamente!
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 20:39
domani misuro il magnesio e ti faccio sapere stefano!provvederò x il magnesio in polvere visto che hai + esperienza di me.
Ah dimenticavo!non ho reattore di calcio e non ho sump.é il caso che lo metta?ho visto che ci sono anche reattori da mettere appesi a bordo vasca,funzionono o sono soldi spesi?
Maxcc potresti consigliarmi un buon magnesio in polvere?in messaggio privato ovviamente!
Devi comprare dei prodotti ionicamente bilanciati come Kent A+B, usare i Buffer non va bene per integrare la Triade masolo per compensare uno dei valori.;-)
ALGRANATI
25-10-2011, 20:39
devi smetterla di utilizzare buffer per mantenere calcio e kh ma iniziare ad utilizzare prodotti bilanciti tipo Kent A+B e dosarli in quantità sufficente.
utilizzando sempre buffer vai incontro a sbilanciamenti del sistema.
manufish
25-10-2011, 20:43
ok Mauri!il kalk+2 della brightwell aquatics potrebbe andare bene?
------------------------------------------------------------------------
Algranati,quindi il turbo kent posso cestinarlo?
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 20:46
ok Mauri!il kalk+2 della brightwell aquatics potrebbe andare bene?
Non lo conosco....devi prendere i prodotti che fanno molte marche A+B.;-)
manufish
25-10-2011, 20:50
ok Mauri!ora faccio una bella ricerca su internet.grazie a tutti per iconsigli!
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 21:00
quindi il turbo kent posso cestinarlo?
No.....lo utilizzi solo quando integrando con A+B il CA rispetto a MG e KH rimane basso, idem per MG o KH.;-)
manufish
25-10-2011, 21:10
ok perfetto!grazie dei consigli.Mi é sembrato di capire che il reattore,al momento,non serve,no?
ok perfetto!grazie dei consigli.Mi é sembrato di capire che il reattore,al momento,non serve,no?
dipende dal consumo che ai e dalla pazienza che ai,sul tuo litraggio io comincerei a pensare al reattore ;-)
manufish
25-10-2011, 22:09
Questo dovrò metterlo in conto!per ora provo ad ascoltare i vostri consigli,se non dovesse andare penserò ad introdurre il reattore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |