Entra

Visualizza la versione completa : Ecsenius Midas

Coral-Cla
25-10-2011, 15:10
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere...in vasca ho un riccio Diadema Setosum abbastanza grande oggi ho notato che la mia bavosa gialla del tipo Ecsenius Midas aveva una macchia biancastra in un lato e un forellino che sembra quasi una puntura, potrebbe essere possibile che il riccio l'abbia punta e che nella zona dove si è punta è comparso un alone bianco? Se invece non è possibile cosa potrebbe essere?? Premetto che il suo comportamento non è cambiato nuota e mangia come sempre.

rip
25-10-2011, 15:33
Non so dirti, però io ho in vasca un diadema da 12 anni e qualche anno fa uno dei miei pagliacci aveva sul fianco un buco molto profondo, quasi da parte a parte. Il buco si è rimarginato e il pesce è ancora vivo e vegeto. Per cui, anche fosse, non mi preoccuperei.

Ciao

Wurdy
25-10-2011, 16:54
Potrebbe avere urtato il riccio o anche una roccia ed essersi procurato quella speci di abrasione.
Non mi preoccuperei, si dovrebbe sistamare da sola nel giro di un paio di settimane, magari in questi giorni somministra aglio e vitamine col cibo e iodio in vasca ;-)

Coral-Cla
25-10-2011, 17:28
Grazie mille a tutti e due!!! Meglio così :) ero già in paranoia!!!!