Visualizza la versione completa : riallestimento 120 lt lordi
Essendo stata costretta a spostare da una stanza all'altra il mio 120 lt lordi... ne ho approfittato per cambiare il fondo e risistemare la disposizione delle piante e delle rocce (compresa eliminazione di alcune di esse).
Il fondo è per 7 lt flourite seachem, mischiato a 3 lt circa di fondo acquaclay avanzato dal precedente riallestimento.
Il filtro è esterno tetratec 700, con riscaldatore hydror esterno.
Illuminazione data da due neon t8 da 25 w uno (uno da 6400k sul davanti e uno da 10000k dietro).
Nel centro vorrei metterci un pratino, ma quale mi potrei permettere in 0,5w/lt?
Ora vorrei suggerimenti e pareri... ma siate clementi...
vampirenow
20-02-2006, 15:35
non male anche se al centro manca qualche cosa #24
direi che nn stanno gran che in forma le piante...forse si devono anche un po riprendere....ma....si diciamo che manca qualcosa anche in fondo....praticello con 0.5watt/litro.... #24 sagittaria....ma sei al limite!
che fertilizzante liquido usi?
ilabruna
20-02-2006, 16:26
cariiina la piciola :-)
(trad.: piciola=neritina)
Devi ancora inzepparlo di piante, ma l'inizio è bello
lo so che manca qualcosa in centro... infatti volevo metterci un pratino...
le piante sono molto strapazzate a causa del riallestimento, e sono state ridotte di numero. Spero si riprendano in fretta.
Per ridotte di numero... intendo che sono state utilizzate per piantumare un'altro acquario... questo lo devo riempire di nuovo... consigli?
uffi... scusa non avevo letto la domanda...
sto provando il redsea "flora 24" e "flora gro"... e il ferro della seachem
Poison Heart
20-02-2006, 18:59
metti un legno al centro cn qualke anubias ;-)
preferirei non riempire il centro... al massimo un prato, ma voglio lasciare un ampio spazio al centro
ciccio87
20-02-2006, 20:54
secondo me lo spazio centrale è poco poco troppo grande, lo stringerei un pochino..magari con delle piante basse.
la parte destra della vasca è molto bella, nella sinistra aggingerei qualche pianta cespugliosa #24
ciccio87
20-02-2006, 20:55
ah, dimenticavo...
comunque nel complesso mi piace!!!! :-))
il lato destro mi piace molto! il sinistro non mi convince tanto forse perchè ci sono troppe piante tutte diverse tra loro, non è omogeneo #24
digitalhawk
21-02-2006, 00:55
mi piace molto la parte dx della vasca...
al centro potresti mettere della vallisneria
x essere all'inizio e' molto bella! ;-)
Le piante basse ai bordi dello spazio vuoto ci sono, solo che stanno perdendo tutte le foglie (Chriptocorine)...
la parte sinistra è quella meno consolidata, nel senso che ci sono le piante di più recente introduzione (a parte l'anubias che ho da un paio d'anni), per quello sembra così poco... definito...
Ciccio, che piante cespugliose aggiungeresti a sinistra? E in che punto esattamente? Grazie
Digitalhawk, mi piace la vallisneria, e sarei tentata di metterla... ma ho paura che possa infestarmi tutto l'acquario.
Nightsky
21-02-2006, 03:54
la parte di detra mi piace un sacco, con le roccie e il microsorium... :-)
x ora è vuotina al centro si'.....
hey, allora non sono l'unica insonne stanotte...!
mi piace! #25 ...per il centro oltre il pratino...perchè non crei una rcciata in fondo???
tipo collinetta sullo sfondo, in centro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |