Visualizza la versione completa : EMERGENZA! pygoplites le prende dal flavescens!!!
raiderale
25-10-2011, 02:13
Oggi con un led lunare acceso ho messo il pygo, e il flavescens...... ASPETTAVA SOLO QUELLO... gli si è buttato contro con le lame della coda e l'ha tartassato per una buona mezz'ora, poi si è spento il led e ogni tanto con la torcia vedevo il pygo più da solo, poi riaccendevo e li vedevo assieme, ora è tutto al buio da due ore.... chi sa......
DATEMI DEI CONSIGLI PER FAVORE.... evitandomi possibilmente la predica....
un amico mi consiglia di mettere delle fotografie del Pygo per tutta la superfice dei vetri, domani le metto, dite che si calmerà il flavescens o continuerà a infastidirlo?
il flavescens rispetto al pygo è più piccolo di 3cm...
-15
ALGRANATI
25-10-2011, 07:07
sposto in pesci marini.
Purtroppo con il flavescens capita spessissimo.
le foto possono aiutare parecchio.
giangi1970
25-10-2011, 08:54
Le foto devi metterle dello Zebrasoma non del pigo....
Lo Zebrasoma sentira' attaccato il suo territorio e si concentrera' nello scacciare gli invasori lasciando stare il pigo....ma non e' detto che una volta tolte le foto lo lasci stare....
Tentar non nuoce...
Se riesci prendi il flavescent è mettilo in sump per un po di giorni sono pesci robusti non dovrebbe patire così dai modo al pygo di ambientarsi ed al flavescent di calmarsi. Metodo un po' brutale ma almeno funziona.
Ciao.
raiderale
25-10-2011, 12:42
mi è stato consigliato il RESCUE REMEDY, fiori di bache che calmano molto gli stress, che dite li metto?
Per ora ho messo le foto del pygo sul vetro, e mentre le mettevo (semibuio) ho visto il Pygo girare, da solo...
raiderale
25-10-2011, 14:30
aggiornamento:
si cominciano ad accendere le luci, e i pesci sono usciti, tutti, il flavescens si è subito accorto delle foto e ha cercato di colpirle all'inizio.... ora stanno andando verso la tranquillità le dinamiche sono sempre le stesse, flavescens e pygo nuotano in luoghi separati e quando si passano uno a fianco all'altro il flavescens tende a dargli due codate, ma gli si avvicina appena... nulla di preoccupante mi sembra... ho fatto anche un video che sto caricando sul tubo, a breve ve lo linko.... mi sembra molto migliorata la situazione ho anche dato 10 gocce di rescue remedy, fiori di bach tranquillizzanti, e gli animali sembrano aver reagito bene, piano piano sta tornando la calma in vasca....
Il flavescens comincia anche a brulicare le rocce come ha sempre fatto, a pinne basse...
Tu chiedi di non farti la morale ma secondo me la vasca è troppo piccola (se è quella da profilo lunga 90) per quei due pesci.
In ogni caso quando ho liti in vasca di solito sposto qualcosa o introduco qualche oggetto che alteri il territorio del pesce dominante (tipo con una sala parto riciclata dal dolce e attaccata sul vetro a metà vasca il mio flavescens tendeva a calmarsi...)
-28
raiderale
25-10-2011, 17:08
http://www.youtube.com/watch?v=Y4aOosvERik&feature=channel_video_title
ora stanno andando moooolto meglio... si accostano anche al centro della vasca e non si sfiorano nemmeno giusto ogni tanto il flavescens lo scoda se si trovano vicino casa sua..... ma è raro... che dite?
il video chiaramente è di oggi con le luci appena accese, ora non si gagano nemmeno la metà
raiderale
25-10-2011, 18:21
http://www.youtube.com/watch?v=pE2CtOBChhc&feature=channel_video_title
eccoli ora :-)
prendi uno specchio tipo quelli x il viso che si trovano in profumeria e lo metti fuori dalla vasca attaccato al vetro, vedrai che il flavescens si incazza con quello, garantito al 100% io ho risolto cosi con il leuco che ho inserito
Bei pesci!
Spero tu risolva ;-)
polinello
27-10-2011, 09:25
il flavescens è un rompi palle!! se la prendeva anche con il gramma loreto che avevo inserito!!
l'ho stressato un po' appicicando foto di gramma dappertutto, ma alla fine ha funzionato!
raiderale
27-10-2011, 12:36
si si, infatti, adesso nuotano assieme tranquillamente! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |