Visualizza la versione completa : Pterois Antennata
FabiuS_PRO
25-10-2011, 01:33
ciao ho da poco dato via il mio volitans che stava diventando troppo grande per la mia vasca per un'antennata che non supera i 18- 20cm.
Sono della fase di acclimatamento quindi l'alimentazione è un problema.Gli ho somministrato dei lebistes acclimatati goccia a goccia all'acqua salata.
Appena introdotti in vasca l'animale sembrava molto interessato puntandoli con lo sguardo.Poi sono dovuti uscre e dopo qualche ora (cioè adesso) tornando a casa ho notato i pesciolini morti sul fondo (dato che resistono solo qualche ora in acqua salata)..
Cosa devo fare? rimuovere i pesciolini morti o c'è qualche speranza che li mangi comunque?
C'è qualche pesce non troppo costoso che resiste più tempo in acqua salata?
Premetto che ancora non è critica la situazione.l'animale ce l'ho da tre giorni e il negoziante mi ha detto che quando l'ho comprato aveva appena mangiato.
ora non so quanto può resistere senza cibo::
Grazie e ciao a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 09:53
Dagli il tempo di ambientarsi.....se aveva appena mangiato, può anche non mangiare per una settimana.......leva i pesci morti dal fondo se no inquini......e tra qualche giorno riprova......se gli dai pesci morti devi sventolarli davanti a lui, molti esemplari non mangiano pesci inerti sul fondo.;-)
FabiuS_PRO
25-10-2011, 13:56
Dagli il tempo di ambientarsi.....se aveva appena mangiato, può anche non mangiare per una settimana.......leva i pesci morti dal fondo se no inquini......e tra qualche giorno riprova......se gli dai pesci morti devi sventolarli davanti a lui, molti esemplari non mangiano pesci inerti sul fondo.;-)
ok grazie tante; ma esiste qualche pesce che può sopravvivere qualche giorni in acqua salata?
Stefano G.
25-10-2011, 14:25
ok grazie tante; ma esiste qualche pesce che può sopravvivere qualche giorni in acqua salata?
gambusie e poecilia latipinna
FabiuS_PRO
26-10-2011, 03:06
gambusie e poecilia latipinna
Grazie..mille
ecco svelato l'arcano!! vedevo sempre da un negoziante lontano da casa mia dei pesci simili a guppy femmina che vivenano tranquillamente nell'acqua salata e mi chiedevo come mai da me i guppy resistevano solo un paio d'ore.. erano gambusie!!!
FabiuS_PRO
27-10-2011, 00:36
Sinceramente pensavo fosse più facile acclimatarlo..
Oggi ho inserito due veliferum che resistono tranquillamente all'acqua salata di circa 3cm(l'antennata è lungo circa una decina ed ha un'apertura di bocca spaventosa quindi non credo siano troppo grossi).Li punta appena inseriti in vasca e poi nulla, ogni tanto li segue si apposta vicino a loro e li osserva ma niente..con domani sono cinque giorni che non mangia..devo preoccuparmi o prima o poi mangerà?
La murena che avevo appena inserita ci mise un mese prima di iniziare a mangiare ma sepevo che le murene resistono mesi senza cibo.quanto dura una pterois?
(rimpiango il mio volitans; è stato tutto molto più semplice per acclimatarlo, dopo una settimana già accettava cibo decongelato)(ma stava crescendo troppo e penso sempre di aver fatto il suo bene dandogli una dimora più grande (la vasca di un mio amico))
Stefano G.
27-10-2011, 13:04
come tutti i predatori puo resistere settimane senza mangiare ......... è un pesce abbastanza statico non consuma molto
quando avrà mangiato i pesciolini ti consiglio di alimentarlo manualmente ........ con una pinza lunga "sventoli" un pesciolino morto vedrai che comincerà a mangiarli ;-)
Potresti anche provare con gamberetti di scogliera da prendere col retino...il prob è che milano è discretamente distante da qualsiasi scogliera :-(
FabiuS_PRO
27-10-2011, 17:53
Potresti anche provare con gamberetti di scogliera da prendere col retino...il prob è che milano è discretamente distante da qualsiasi scogliera :-(
Già....
Comunque certo che appena possibile passero al morto.....
FabiuS_PRO
28-10-2011, 09:04
Grazie a tutti per i consigli dati. Ieri penso che uno l'abbia mangiato..
Adesso inizierò a nutrirlo solo con il morto.
Nutrirlo Due volte a settimana, come per tutti i predatori, può andare bene?
come sta andando a te? il mio pterois volitans ha mangiato un pesce rosso vivo 8 giorni fa poi nn ha però neanche sfiorato il pesce congelato...fra un po dovro dargliene un altro vivo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |