Entra

Visualizza la versione completa : storione sterlato

Biolab
25-10-2011, 00:39
ciao a tutti! ho appena acquistato 5 storioni sterlati, chiedendo al negoziante cosa mai potessi dare a loro da mangiare, rispondendomi che mangiano benissimo le pastiglie da fondo..cosa che ho provato subito e sembra che gradiscono, ma sono pastiglie troppo grandi per loro essendo ancora lunghi solo 5, 6 cm. ho provato a dare anche mais e pezzettini di carne cotta ma sembra che provino solo a sentirne il sapore in bocca e che poi li risputano.
ho letto in giro per il web che dovrei dargli da mangiare vermi, lombrichi o crostacei vari, larve di insetti.. insomma proteine animali. che prodotto posso trovare nei negozianti per alimentarli bene?

Corydoras 98
25-10-2011, 13:39
prova con le larve di zanzara rossa o col congelato,comunque sono pesci da lago che superano il metro

Biolab
25-10-2011, 23:23
prova con le larve di zanzara rossa o col congelato,comunque sono pesci da lago che superano il metro

è proprio quello che spero...voglio farli crescere e metterli in un lago.

ho provato con i bigattini tagliati in 2 con delle forbici e sembrano gradire molto.
invece con i gamberetti essicati non ha funzionato.
credo che preferiscano il vivo che al morto...in ogni caso proverò anche i lombrichi tagliati a pezzetti

roby02091987
26-10-2011, 18:17
ma in che vasca li stai allevando?

Biolab
28-10-2011, 19:31
in una vasca da 200 litri, tutta per loro.

flyheart46
11-07-2012, 17:54
Salve sto cercando da tempo una coppia d storioni, dove e riusciuto a trovarli? mediamente quanto ha speso?

Luca_fish12
11-07-2012, 19:44
Il post è dell'anno scorso...non so se risponderà il vecchio proprietario...

Gli storioni non sono pesci da acquario, vanno allevati in tutt'altro modo e un 200 litri non è sufficiente nemmeno per farli crescere...

Nel caso avessi un lago potresti rivolgerti ad un laghetto di pesca sportiva magari, o in qualche allevamento specializzato.