Visualizza la versione completa : kh alle stelle
dopo la ricarica della bombola di Co2 mi sono ritrovato il valore del kh alle stelle e cioè a 14 mentr e il calcio a 400.
Ho ridotto la co2 e il flusso dell'acqua in uscita dal reattore e dopo una settimana è sceso a 13,4.
Mi sembra che ci stia mettendo troppo tempo a riportarsi intorno a 7- 8.
A questo punto che mi conviene fare? Dimezzare le bolle e relativo flusso o spegnere la Co2 per qualche giorno fino a che il kh rientra nei valori standard e integrare il calcio con buffer per mantenerlo ai valori attuali
Grazie
DanyVI76
25-10-2011, 00:31
Quando successe a me inibii il reattore di Ca per qualche giorno.....
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 09:58
dopo la ricarica della bombola di Co2 mi sono ritrovato il valore del kh alle stelle e cioè a 14 mentr e il calcio a 400.
Ho ridotto la co2 e il flusso dell'acqua in uscita dal reattore e dopo una settimana è sceso a 13,4.
Mi sembra che ci stia mettendo troppo tempo a riportarsi intorno a 7- 8.
A questo punto che mi conviene fare? Dimezzare le bolle e relativo flusso o spegnere la Co2 per qualche giorno fino a che il kh rientra nei valori standard e integrare il calcio con buffer per mantenerlo ai valori attuali
Grazie
Si......ti conviene ridurre il Flusso e integrare CA con in Buffer.;-)
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 10:52
Con il Reattore tieni a bada solo il KH se poi in vasca non cè la Triade bilanciata vai di Buffer per gli Elementi con valore scarso.;-)
ALGRANATI
25-10-2011, 17:46
io abbasserei anche la co2 altrimenti , se non hai il phametro, se abbassi il flusso rischi che ti precipiti tutto nel reattore.
Ho staccato la CO2 e al secondo giorno il kh è a 10,75, tra due giorni dovrei essere a posto e faccio ripartire la CO2
DanyVI76
28-10-2011, 00:01
Ottimo.....visto come scende in fretta?! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |