Entra

Visualizza la versione completa : Da NS500 a NS1000....

danyvaleri
24-10-2011, 22:08
Ciao Danilo io ho un vecchio NS500,
vorrei farlo diventare un NS 1000.
é possibile, oltre a cambiare l'iniettore e la pompa, staccare la camera interna di diamtro 60,
e sostituirla incollando un tubo acrilico del diametro di 90 come l'NS1000?
Altre differenze non ce ne dovrebbero essere giusto?
Ciao Daniele

***dani***
29-10-2011, 16:56
Ciao danyvaleri

Si puoi farlo, ma dovresti avere sottomano almeno un NS1000 per non fare danni...

danyvaleri
29-10-2011, 19:52
Ciao Danilo e grazie per la risposta e l'avvertimento,
ti dico come avevo pensato di fare...
stacco la camera interna di diametro 60 e tornisco, allargo, il cono che fa affluire la schiuma al bicchiere, il cono secondo i miei calcoli dovrebbe essere a 45°,
e lascio invariato l'attacco al bicchiere (che se non mi sbaglio dovrebbe rimanere uguale al mio...),
per tornire il cono però devo rompere il tubo piantato (iniezione secondaria) e quì pensavo di fare alcune modifiche al vostro modello...
invece di rimontare un tubo passante con un'apertura fresata nel centro (che mi darebbe un getto aperto a spruzzo) userei un gomito a 90° che mi concentra la miscela acqua/aria (creata dal venturi) verso il centro della camera interna.
Il gomito però non lo faccio tocciare nell'acqua presente nella camera interna perchè, correggimi se mi sbaglio, la miscela si deve infrangere sulla superficie dell'acqua presente (rimpicciolendo le bollicine presenti nella camera).
Quindi l'acqua/aria viene spinta verso il basso al centro, e risale sulle pareti della camera,
finchè non arrivano al collo del bicchiere, sotto forma di schiuma.E incollo la camera di diametro 90.
Questa cosa l'ho vista su i vostri modelli + potenti...spero che sia questo il funzionamento...
Ma ho notato che avete anche abbassato lo scarico della camera esterna, ma non so nè il diametro interno dello scarico e ne a che altezza (interasse)...per questo mi serve aiuto...

Inoltre pensavo di fare una modifica questa di mia pensata, solo nel caso in cui le bollicine tendono ad uscire dal basso dalla camera interna e poi andare in sump...
Mettendo un bicchiere interno sul fondo dello schiumatoio... come fate con il tappo del bicchiere di raccolta schiuma, ma al contrario, il tubo + piccolo all'interno e all'esterno il tubo della camera centrale...
Permettimi di fare i miei più sentiti complimenti ai vostri progettisti che hanno realizzato il vostro sistema di schiumatoio...
Scusa Danilo se sono stato lungo...ma sei l'unico che mi poterbbe correggere ed aiutare...
Ciao Daniele
W la Romagna!!!#70

***dani***
30-10-2011, 23:41
Ciao Daniele... certo che potresti venire ai nostri MagnaRomagna!!!

Io non posso aiutarti più di tanto perché... Elos non è d'accordo con queste modifiche fai da te.

In ogni caso ti conviene trovare qualcuno che abbia un ns1000 e poi cominciare da lì.

Si il tubo a 90° va benissimo

Danilo

danyvaleri
31-10-2011, 00:06
Ciao Danilo,
sei molto gentile e sicuramente una persona onesta, ti ringrazio...
eee...ma cosè il magna romagna???:-)
Sicuramente si magna e io quando si magna ci sono!:-))...fammi sapere...
Grazie ancora e magari, se ti fa sapere, ti faccio comunque sapere per quanto riguarda le modifiche....
Ciao Daniele

***dani***
01-11-2011, 10:49
Come non sai cos'è il MagnaRomagna ??? Leggi e googla un po' qua: http://www.danireef.com/menu-italiano/magna-romagna/ e se poi ti iscrivi qua: http://www.danireef.com/iscrizione-subscribe/ sarai avvertito di ogni nuovo MagnaRomagna.

Danilo