Visualizza la versione completa : schiuma a pelo d'acqua
ilboss1977
24-10-2011, 21:04
Stasera quando sono tornato a casa ho trovato della schiuma a pelo d'acqua a ridosso dei vetri.
Purtroppo non posso aiutarvi con dando i valori dell'acqua.
So bene che non significa niente ma cerco di dare le informazioni che posso: l'acqua è limpida, nell'acquario ci sono un anubias nana, un muschio di java e della valisneria.
Cosa può essere questa schiuma?
La schiuma è semplicemente formata da molti batteri che si uniscono insieme. L'unico modo per non farla formare è dirigere il getto del filtro a pelo d'acqua. Comunque solitamente si forma quando la vasca è avviata da poco ed ha i valori un po' instabili (non sono comunque pericolosi ;-) )
dai una letta qua ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156440
ilboss1977
24-10-2011, 21:15
grazie.
effettivamente l'ultima volta ho riempito un pò più del solito e il getto del filtro è un un mezzo centimetro sotto il pelo d'acqua.
Faccio bene se aspiro tutta la schiuma abbassando quindi l'altezza dell'acqua in modo tale da livellarla con il getto del filtro?
Se la schiuma ti da fastidio puoi anche togliere un po' d'acqua in modo che l'uscita del filtro si a pelo d'acqua altrimenti lasciala la ;-)
ilboss1977
24-10-2011, 21:34
Il mio non è fastidio, ci metto un attimo ad aspirare un pò di schiuma, piuchealtro non vorrei problemi dopo
La patina in se non crea nessun problema non è dannosa e non da fastidio ai pesci. ;-)
freccia72
25-10-2011, 00:41
Da quanto è avviato l'acquario? Cerca di compilare il tuo profilo, così avremo più informazioni.
Se l'acquario è avviato da poco la schiuma è normale. Devi dare tempo ai batteri di cercare "casa". I batteri non si fermano solo nel filtro, ma in tutti gli arredi. Nel fondo, tra i sassi...etc etc. !:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |