PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio rocce in vasca da 7anni

NicNic
24-10-2011, 20:55
Ciao, quando ho allestito la vasca l' 80% delle rocce non erano vive, ma comuni rocce delle quali solo poche risultano essere particolarmente porose.

Queste rocce non vive sono rimaste in vasca per 7 anni e hanno assunto colorazioni rosso rosa .

Ora ho intenzione di smantellare la vasca , vorrei sapere secondo voi se le rocce le potrei vendere a 1/2 euro al kg nel mercatino o se le dovrei regalare in quanto non propriamente buone come le rocce vive che si comprano.

Dato che non sono esperto nel riconoscere rocce di buona qualita e che non voglio fregare nessuno volevo sapere voi cosa fareste .

Ciao

Stefano G.
24-10-2011, 21:04
Ciao, quando ho allestito la vasca l' 80% delle rocce non erano vive, ma comuni rocce delle quali solo poche risultano essere particolarmente porose.

Queste rocce non vive sono rimaste in vasca per 7 anni e hanno assunto colorazioni rosso rosa .

Ora ho intenzione di smantellare la vasca , vorrei sapere secondo voi se le rocce le potrei vendere a 1/2 euro al kg nel mercatino o se le dovrei regalare in quanto non propriamente buone come le rocce vive che si comprano.

Dato che non sono esperto nel riconoscere rocce di buona qualita e che non voglio fregare nessuno volevo sapere voi cosa fareste .

Ciao
se le rocce erano rocce compatte ....... anche se sopra sono cresciute le coralline non hanno la funzione filtrante delle rocce vive ....... non hanno nessun valore ;-)

NicNic
24-10-2011, 21:10
Come immaginavo, grazie allora vedrò di regalare tutto

ALGRANATI
24-10-2011, 21:55
le rocce sono decisamente vive come delle ottime rocce vive....quindi vendile tranquillamente come rocce vive.

ALGRANATI
24-10-2011, 21:57
ma scusa....dubbio....ma non erano rocce coralline morte??
se così non fosse....buttale .........avevo capito fossero rocce coralline morte.

NicNic
24-10-2011, 23:35
no purtroppo non sono coralline morte, quella volta sono stato gabbato per bene :D grazie per le info