PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione ramirezi...

guppla
24-10-2011, 20:50
Allora, i miei ramirezi accettano solo chironomus congelato.
Come posso fare per far si che mangino anche il granulare o qualsiasi altro tipo di mangime?
E' da più di un mese che avanti questa lotta, ma niente, sono sempre io quello che cede e offre il chironomus...

-43

damo84
25-10-2011, 13:52
ciao, i miei ram invece sembrano apprezzare molto di più il granulare. Non mi ricordo di che marca sia, ricordo che cmq è a base di aglio.

Come fai a somministrare il chironomus? Io scongelo, risciacquo con acqua corrente con l'aiuto di un colino e poi lo metto in acquario. Il problema è che galleggia quasi tutto e i miei ram mangiano solo quel poco che si deposita sul fondo

Jamario
25-10-2011, 15:47
Ciao, se accettano solo il congelato allora cerca di variarlo il più possibile, magari dai loro artemia, daphnia, ecc. e in mezzo mettici qualche scaglia di granulato... Se dai anche il vivo ancora meglio... Magari prova all'inizio con le cisti d'artemia, difficile che non le mangino...
P.s. Per dare il cibo che di solito galleggia, io lo inietto con una siringona molto lentamente.. ;-)

mattia12
25-10-2011, 22:51
Strano...i mie mangiano di tutto (granulare,scaglie, liofilizzato, tabs, verdure sbollentate) e vengono a mangiare tra le dite molto volentieri!!!Non so da quanto tempo li hai ma non è difficile che il negoziante non li abbia abituati a mangiare di tutto...il mio fà così...

Luca_fish12
29-10-2011, 16:09
Guarda il lato positivo, se non mangiano il secco sicuramente saranno nutriti meglio! ;-)

Prendi diversi tipi di congelato e usa quello dopo averlo sciacquato bene!

maremotus
03-11-2011, 01:46
lasciali a digiuno per 2 o 3 giorni
poi mangeranno qualsiasi cosa