PDA

Visualizza la versione completa : phmetro a misurazione costante, quale secondo voi?

the dragonlord
24-10-2011, 20:28
Salve a tutti, scrivo per richiedere un consiglio:
vorrei prendere un phmetro a misurazione continua per il mio acquario, l'indispensabile è che sia dotato di controllo ("presa") alla quale collegare l'elettrovalvola dell'impianto CO2. Ho molta confusione riguardo ai modelli. Una delle cose certe è che non voglio spendere affato molti soldi, riguardo al resto molti dubbi...soprattutto sul discorso delle famigerate sonde, nel senso che leggendo quà e la ho visto che addirittura se ne deve cambiare una all'anno e visto quello che costano mi sembra davvero una cosa onerosa....qualcuno ha dei modelli che abbiano un compromesso costo/affidabilità buoni anche in relazione al costo delle sonde nuove? La mia esigenza sarebbe "solo" quella di controllare al meglio la CO2 per le piante senza "bruciare" o danneggiare i miei amici abitanti la vasca :lol:

Qui nel negozio online ho visto diversi modelli ma il costo è abbastanza sensibile....

Grazie di ogni eventuale dritta
Andrea

Segnala il messaggio

DjFattanzo
24-10-2011, 20:55
Sei sicuro che ti serve veramente?
I decimali di ph che variano dal giorno alla notte non fanno danni ai pesci. Con un controller avresti un ph più stabile ma per non fare danni con la co2 basta comprare un riduttore di qualità. Poi la sfiga ci vede benissimo sempre!! #rotfl# Un misuratore e un elettrovalvola non credo costi meno di cento euro. Ed è vero che le sonde andrebbero cambiate per avere maggior precisione, e così anche i liquidi di taratura..

berto1886
24-10-2011, 23:20
sotto i 100€ come già detto è difficile... cmq a 110€ circa trovi il milwaukee sms 122 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ;-)

the dragonlord
25-10-2011, 07:18
sotto i 100€ come già detto è difficile... cmq a 110€ circa trovi il milwaukee sms 122 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ;-)grazie!

berto1886
25-10-2011, 14:46
di niente... tra l'altro a quel prezzo lo trovi anche con l'elettrovalvola inclusa ;-)