Entra

Visualizza la versione completa : Mi servono consigli..

lovec87
24-10-2011, 19:47
ciao a tutti,
molto probabilmente dovrò traslocare il mio acquario 100x60x60..rifacendo la rocciata rischio di far ripartire maturazione e ciclo algale?in caso di risposta affermativa, spunterebbero le alghe anche se io lasciassi le rocce nello stesso lato di esposizione alla luce? ultima cosa, ho un pò di sbiadimento nei molli LPS e SPS pur avendo ottimi valori..vorrei usare il kent chromaplex per alimentare i coralli (dato che in 6 mesi nn li ho mai alimentati) e inoltre utilizzare gli oligoelementi della prolabmarine + il reef complete della sachem per integrare calcio/magnesio stronzio (dato che non ho reattori vari)..che ne dite?

grazie a tutti per l'aiuto

Manuelao
24-10-2011, 21:23
Nel momento in cui metti le rocce fuori dall'acqua una parte di batteri muore inoltre nella nuova vasca ci saranno dei nuovi fattori che in ogni caso ti faranno ripartire la maturazione..

ALGRANATI
24-10-2011, 23:02
sicuramente una mini maturazione ce l'avrai comunque ma se utilizzerai + acqua vecchia possibile....sarà una cosa minima.

lovec87
25-10-2011, 14:57
e se invece volessi solo rifare la rocciata? ripartirebbe la maturazione? del resto e dei prodotti che mi dite?

ALGRANATI
25-10-2011, 21:40
ma anche ripartisse una mini maturazione, non ci sono problemi.

per il resto dei prodotti, vanno benissimo ma stai tranquillo con i cibi che inquinano parecchio.

lovec87
25-10-2011, 22:25
io vorrei somministrare così:

Lunedì - Seachem reef complete o Brightwell liquid reef
Martedì - Oligoelementi prolabmarine
Mercoledì - Kent Chromaplex o Brightwell PhytoChrome
Giovedì - Oligoelementi prolabmarine
Venerdì - Seachem reef complete o Brightwell liquid reef
Sabato e domenica - Riposo

Che ne dici? E dei prodotti Brightwell che mi dici, meglio di kent e seachem?

GROSTIK
26-10-2011, 12:39
tutte e 3 le marche sono buone fatti due conti sul costo/dose ;-)

lovec87
26-10-2011, 13:03
più che altro il brightwell liquid reef, rispetto al seachem reef complete, dice che potrebbe sostituire completamente l'uso del reattore di calcio che per ora non intendo comprare..dite che è così? e per quanto riguarda la tabella di somministrazione va bene?

GROSTIK
26-10-2011, 21:23
per le integrazioni vevi vedere l'effettivo consumo che ha la tua vasca ... io ti consiglio di metterlo il reattore spendi un pò di più all'inizio ma dopo non ci pensi più ;-)

lovec87
26-10-2011, 21:33
ma con l'utilizzo del reattore di calcio come vengono integrati magnesio, potassio, stronzio ecc..?? inoltre quanto dura la corallina all'interno? cmq per il momento non lo posso comprare (ristrettezza economica)..

mi sa che da quella tabella modifico gli oligoelementi inserendoli solo una volta a settimana, magari il lunedì..per i prodotti alla fine ho scelto i brightwell (secondo me molto più completi e miglior rapporto dosi/prezzo)..

GROSTIK
26-10-2011, 21:52
per le integrazioni fai un giro nella sezione chimica ;-) .... l'argomento è molto trattato :-)