Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con la CO2

The Dealer
24-10-2011, 18:59
Salve, ho un problema con il mio impianto di C02 dotato di bombola, manometro/riduttore di pressione, diffusore; in pratica devo stare sempre a giocare con le valvole del manometro perchè la pressione non è costante. La mia domanda è: ho un manometro rotto, oppure il diffusore siccome è vecchio va sostituito? O semplicemente si può riparare quello che ho? Grazie.

Danny85
24-10-2011, 20:00
Salve, ho un problema con il mio impianto di C02 dotato di bombola, manometro/riduttore di pressione, diffusore; in pratica devo stare sempre a giocare con le valvole del manometro perchè la pressione non è costante. La mia domanda è: ho un manometro rotto, oppure il diffusore siccome è vecchio va sostituito? O semplicemente si può riparare quello che ho? Grazie.

Se il riduttore di pressione funziona a dovere una volta impostata la pressione di uscita questa rimane costante finché,ovviamente,si esaurisce la bombola e la pressione di quest'ultima scende al di sotto di quella impostata in uscita!

devo stare sempre a giocare con le valvole del manometro perchè la pressione non è costante
In questa frase intendevi le valvole del riduttore vero? Comunque può darsi che sia il manometro rotto,prova a sostituire quello (4-5 euro) prima di sostituire il riduttore!
Non credo sia colpa del diffusore,anche se fosse intasato la pressione non dovrebbe salire di più di quella impostata!

The Dealer
24-10-2011, 20:10
ESATTO:-) volevo intendere le valvole del riduttore, i manometri potrebbero causare un problema di variazione di pressione?

atomyx
24-10-2011, 20:53
I manometri sono manometri e fanno il lavoro del manometro. Nulla è da imputare a loro se il flusso non è costante. Sarebbe come incolpare il contachilometri una automobile se il carburatore e rotto... :-D
Per quello che riguarda il discorso taratura delle bolle erogate, è un po il problema di tanti. Io ho risolto con una piccola valvola a sfera che interrompe il tubo appena dopo il regolatore di pressione. Se vuoi ottenere il top dovresti usare una elettrovalvola e se vuoi fare il saputello, gli puoi anche abbinare una controller di acidità. Dipende da quanto vuoi spendere. Purtroppo se apri e chiudi la bombola ogni santo giorno, devi sempre ri tarare il flusso. Na schifezza !#21

The Dealer
24-10-2011, 21:42
Quindi dovrei cambiare il riduttore? eventuale prezzo?#07

Danny85
25-10-2011, 01:02
Se il problema è aprire e chiudere la CO2 ogni giorno potresti risolvere il problema come me e tanti altri lasciandola aperta 24h su 24!

The Dealer
25-10-2011, 15:26
il problema è che la pressione non è costante, anche io la tenevo aperta 24 ore su 24. Saluti.