Visualizza la versione completa : Acqua torbida
Gian_Miki
24-10-2011, 18:50
Salve ragazzi,
Ho da poco avviato un filtro esterno tetra per il mio acquario da 50l, che prima aveva una semplice pompa filtro...dunque mi chiedo come mai l'acqua rimane sempre leggermente opaca,nonostante il sistema di filtraggio che sto adottando...possono essere batteri?qlk giorno fa ho inserito un prodotto tetra x rendere l'acqua cristallina, ma nn ho avuto nessun risultato...è solo questione di tempo o sbaglio io in qualcosa?le caratteristiche del mio acquario le trovare nel profilo...
Grazie in anticipo!
hai troppi pesci ed incompatibili... da quanto è avviato l'acquario? valori?
Gian_Miki
24-10-2011, 23:51
Un paio d mesi..e la sfortuna più grande consiste nel fatto ke ho le strips 6 in 1 della tetra ma la confezione m si è bagnata e quindi la scala dei colori è illeggibile...qualcuno dispone di un file con il codice dei colori x caso?
freccia72
25-10-2011, 00:32
i test a striscette sono totalmente inaffidabili, meglio i test a reagente.
Non mettere dentro additivi chimici per migliorare l'acqua, è inutile e puoi nuocere al tuo acquario. In un paio di mesi hai messo troppi pesci, tutti insieme e incopatibili.
Il filtro ex700 mi sembra che vada bene per vasche fini a 200lt, non è troppo esagerato per un 50lt?
L'acquario come è allestito, piante? arredo?
Secondo me è partito male. Piuttosto che stare a guardare l'acqua torbida e chiedersi dei valori, io procederei con cari vecchi cambi frequenti e parziali d'acqua...
Gian_Miki
25-10-2011, 08:45
Anke io stavo pensando di fare così...solo ke stamattina ho trovato una sorpresina...la sig.ra molly balloon ha dato alla luce degli avannotti!x il momento ne ho contati 11, ma data la vegetaziOne nn so se ce ne sono altri...
io oltre ai vecchi e cari cambi d'acqua procederei alla sistemazione della popolazione cioè riducendo il numero e scegliendo specie compatibili tra loro
corydoras, neon, ramirezi, molly balloon
i coydoras che specie sono?
sicuramente viai neon e molly che non ci stanno. anche per i ram sei al limite... intanto procedi con un cambio d'acqua, poi procurati i test a reagente, che vediamo i valori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |