PDA

Visualizza la versione completa : Consumi

Miguelito
24-10-2011, 18:31
Buongiorno,
Sono un clienete enel energia e vorrei passare a EDISON LUCE.
La mia bolletta e sulla media di 100 euro al mese e il contratto che vorrei fare è L'Offerta: Luce Prezzo Fisso.
ho visto che si potrebbe scegliere l'opzione bioraria oppure no.
Il mio dubbio e proprio qui perchè con la bioraria si risparmia di sera. Invece io ho un esigenza "Acquario marino" che consumo circa 760w di luce in 10 ore dalle 12 alle 22 più 608w di luce in 8 ore dalle 14 alle 21 e 1080w di luce dalle 16 alle 21.
Poi ci sono varie pompe di risalita e movimento più riscaldatore, ecc... che vanno 24/24.
Voi cosa mi consigliate di fare per risparmiare qualcosina? Nel caso poi posso cambiare da unioraria a Bioraria?
Grazie ....

Sandro S.
24-10-2011, 19:27
non sò se c'è ancora ....io ho fatto "LUCE ZERO CANONE"

pago sempre la stessa cifra a prescindere di quanto e quando consumo.

il risparmio rispetto a ENEL c'è stato.

Daniel89
25-10-2011, 19:38
e della nuova tariffa tutto compreso enel che mi dite ???
http://www.enel.it/enelenergia/it-IT/casa/offerte/energia_tuttocompreso/simulatore/

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2011, 20:44
Edison Luce Zero Canone non e bioraria, quindi per chi ha un'acquario e molto meglio......;-)

Miguelito
26-10-2011, 08:25
Enel sinceramente mi ha rotto un pò....
La tariffa di edison luce zero canone non la vedo più...
Cmq e come pensavo, E meglio la tariffa monoraria???
Ma quanto costa più o meno 1 kw/h?

Maurizio Senia (Mauri)
26-10-2011, 08:59
Enel sinceramente mi ha rotto un pò....
La tariffa di edison luce zero canone non la vedo più...
Cmq e come pensavo, E meglio la tariffa monoraria???
Ma quanto costa più o meno 1 kw/h?

Comunque la Bioraria per che ha un'acquario non va molto bene e poi per le nostre mogli e un suplizzio dove aspettare l'orario giusto per Aspirare o Lavatrice.......il Costo Kw dipende dal contratto e consumi ma si aggira 0,20 a 0,26 cent come prezzo finale in bolletta.;-)

Miguelito
26-10-2011, 09:17
Ok perfetto, grazie mille mauri, faccio la mono allora...
Che poi come dici tu sarà contenta anche mia moglie....
Un volta infatti avevo chiesto a enel se potevo passare a mono.. mi hanno risposto che non era possibile... rotti in c....

Amphiprion95
26-10-2011, 10:55
scusate per non aprire un altra discussione parlo qui io per ora ho il contratto enel normale (di giorno un tot di notte un altro costo)
e siccome mio padre non vuole bollette extra large l'acquario me lo fa accendere solo la notte e quindi volevo chiedervi che tariffa mi consigliate di consigliare a mio padre.....?????
ps.dovete spiegarmi tutto delle varie tariffe

Sandro S.
26-10-2011, 10:57
scusate per non aprire un altra discussione parlo qui io per ora ho il contratto enel normale (di giorno un tot di notte un altro costo)
e siccome mio padre non vuole bollette extra large l'acquario me lo fa accendere solo la notte e quindi volevo chiedervi che tariffa mi consigliate di consigliare a mio padre.....?????

che ci hai preso per l'ufficio informazioni ? :-D

guardati le tariffe caso mai capiamo insieme i dubbi che hai. ;-)

Miguelito
26-10-2011, 11:40

Era quello che stavo cercando di capire, e secondo me come gia detto anche sopra con un marino, almeno delle mie dimensioni e con la mia illuminazione e meglio fare la monoraria....
Il costo della corrente e sempre uguale, e dovrebbe costare cmq di meno di giorno confronto a quella bioraria... dove per me ce maggior consumo.. io la notte dormo.. heheheh

riky076
26-10-2011, 12:37
non sò se c'è ancora ....io ho fatto "LUCE ZERO CANONE"

pago sempre la stessa cifra a prescindere di quanto e quando consumo.

il risparmio rispetto a ENEL c'è stato.

quanto paghi?

Amphiprion95
26-10-2011, 12:43
lo so per me è uno stres mi devo alzare di notte per dare cibo hai pesci......ormai un sonno continuo nn lo faccio più

Sandro S.
26-10-2011, 12:44
0,19 al kwatt/h moltiplicali per i kw che consumi.

inoltre mi stanno mandando sempre bollette effettive bimestrali senza conguagli.

riky076
26-10-2011, 14:38
ok grazie;-) ma sapete se c'è qualche offerta dove paghi un fisso di tot al mese e puoi consumare quello che vuoi?un po' come i contratti telefonici......