PDA

Visualizza la versione completa : che sia idropisia?!

Debbi
24-10-2011, 16:03
Ciao a tutti,vista la mia grande passione per i pesci per compleanno ho deciso di farmi un acquario,
il mio acquario ha i pesci dentro da circa 2 settimane, i pesci sono 4: 1 Black Moor, 2 pesci rossi, 1 testa rossa...La vasca è grande e hanno 50 litri a testa, ho il filtro, le piante e tutto ciò che i miei pesciolini richiedono, mi è stato dato anche un "giornalino" informativo e ho controllato insieme alla signora dell'acquario valori e sono tutti perfettamente nella norma, Di cibo uso il mangime della tetra e metto 30 "palline"ogni mattina.
Il problema è che due giorni fa vedo il testa rossa un po' gonfio e anche il black moor, che spesso sta immobile sul fondo, è abbastanza gonfietto, ma non vedo in nessuno dei due squame alzate... avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente, buon inizio settimana :-)

michele
24-10-2011, 17:05
Prova a tenerli a digiuno per qualche giorno o somministra solo piccole dosi di cibo vegetale.

crilù
24-10-2011, 19:34
La vasca l'hai fatta maturare un mese vuota?

Debbi
30-10-2011, 11:15
Ciao ,dunque vi do qualche aggiornamento, li ho tenuti a digiuno e .... il black moor sta benissimo, è sano come un pesce ;)
Il problema è che con il testa gonfia questo problema persiste, ha questa pancia un po' gonfia che non mi convince molto ma non ha squame alzate, gli altri due pesci stanno benissimo.
Poi.. un'altra cosa è che l'acqua ieri ha iniziato a diventare leggermente torbida, non molto ma leggermente... per la vasca mi era stato detto di farla maturare per dieci giorni, e io ho inserito i pesci durante l' undicesimo......
------------------------------------------------------------------------
Ciao ,dunque vi do qualche aggiornamento, li ho tenuti a digiuno e .... il black moor sta benissimo, è sano come un pesce ;)
Il problema è che con il testa gonfia questo problema persiste, a questa pancia un po' gonfia che non mi convince molto ma non ha squame alzate, gli altri due pesci stanno benissimo.
Poi.. un'altra cosa è che l'acqua ieri ha iniziato a diventare leggermente torbida, non molto ma leggermente... per la vasca mi era stato detto di farla maturare per dieci giorni, e io ho inserito i pesci durante l' undicesimo......E comunque ho visto le foto che gli avevo fatto il primo giorno, e ho visto che forse leggermente aveva già un pochino la pancia grossa..

crilù
30-10-2011, 11:27
Debbi hai inserito i pesci troppo presto. Il filtro va fatto maturare almeno un mese a vuoto.
Hai l'acqua torbida perchè non è in grado di smaltire il carico organico e presto avrai anche il picco dei nitriti.
Se vuoi avere qualche chance separa i pesci in una vaschetta e cambia acqua tutti i giorni.
In vasca grande misura i valori dei nitriti.
Ciao

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

Debbi
30-10-2011, 12:02
ora provvedo subito a fare come ha detto,la ringrazio infinitamente...le farò sapere......

Debbi
30-10-2011, 22:01
OK , li ho spostati tutti in una vaschetta che però è piccolissima, ma è il meglio che ho potuto trovare ... già l'hanno riempita dei loro bisognini.... Ora l'acqua la ricambio domani nella vasca piccola? Scusi il disturbo e le domande!

crilù
31-10-2011, 00:50
Si, in una vaschetta senza filtro va cambiato tutti i giorni almeno un 50%. Le cacchine cerca di raccoglierle col retino e se puoi mettigli un aeratore che aiuta parecchio, ciao

Debbi
03-11-2011, 18:31
Dunque i miei pesciolini stanno bene , l'acqua è tornata limpida, ho portato a misurare i valori e mi è stato detto che sono perfetti...! Per cui sono proprio soddisfatta, GraZie infinite per avermi aiutato!
Debbi

crilù
04-11-2011, 00:25
Ti ricapitasse qualcosa non esitare a farti viva, ciao ;-)

eltiburon
04-11-2011, 00:51
Comunque fatti dire i valori, non fidarti del negoziante, per loro i i valori vanno sempre bene!