TetraSera
24-10-2011, 15:14
Salve a tutti, ho già un nano da 25 litri, ma niente di che, considerando, che questa vasca, fu dal primo giorno un errore ..
Io sempre avuto in testa di allevare Lps e prevalentemente SpS.. Inutile partire dicendo "qualche molle e duro poco esigente",... ciò che feci io.
Ho già una vasca da 80x30x40h, ovvero 96 litri lordi..
Ecco come vorrei allestirla per allevare SpS..
Vasca: 80x30x40
Niente Sump, non ho spazio!
Illuminazione: T5 da 8x24 o hqi da 150w??????? In tal caso, quali marche mi consigliate??
Schiumatoio: Deltec 300 appeso
Filtraggio: circa 15 kg di roccia vive, e , un filtrino appeso caricato con resine per po4 e carbone
Movimento: 2 Tunze 6015 (1800 lt/h) alternate
Cosa ne pensate?? Come tecnica??
Il mio obbiettivo sarà allevare la prevalentemente SpS e Lps, 2 A.ocellaris, e vari molluschi..
Ovviamente ci sono piccole cose come Rifrattometro, Test (anche se li ho già tutti salifert :-D), resine, termostato, ecc ecc, ma queste sono cose scontate, (o almeno per me :-D:-D:-D)
Allora, cosa ne pensate, potrebbe uscirne una bella vasca???
Stefano-28-28-28
Io sempre avuto in testa di allevare Lps e prevalentemente SpS.. Inutile partire dicendo "qualche molle e duro poco esigente",... ciò che feci io.
Ho già una vasca da 80x30x40h, ovvero 96 litri lordi..
Ecco come vorrei allestirla per allevare SpS..
Vasca: 80x30x40
Niente Sump, non ho spazio!
Illuminazione: T5 da 8x24 o hqi da 150w??????? In tal caso, quali marche mi consigliate??
Schiumatoio: Deltec 300 appeso
Filtraggio: circa 15 kg di roccia vive, e , un filtrino appeso caricato con resine per po4 e carbone
Movimento: 2 Tunze 6015 (1800 lt/h) alternate
Cosa ne pensate?? Come tecnica??
Il mio obbiettivo sarà allevare la prevalentemente SpS e Lps, 2 A.ocellaris, e vari molluschi..
Ovviamente ci sono piccole cose come Rifrattometro, Test (anche se li ho già tutti salifert :-D), resine, termostato, ecc ecc, ma queste sono cose scontate, (o almeno per me :-D:-D:-D)
Allora, cosa ne pensate, potrebbe uscirne una bella vasca???
Stefano-28-28-28