Entra

Visualizza la versione completa : libro fotografia e consigli per canon ixus 750

posta_ef
20-02-2006, 13:06
ciao a tutti,
mi hanno appena regalato una digitale Canon ixus 750! la mia grande ambizione è fare foto decenti ai miei pesci! come posso fare?
ho letto i consigli dei "maghi-delle-foto" nonchè moderatori, fra cui il primo è di comprarsi un libro: vi chiedo, appunto, un titolo (o più d'uno) considerando che mi interesserebbe soprattutto la fotografia in acquario! (e che io non so nulla di foto!!!)
inoltre vi chiedo se, con la macchina che ho, devo avere qualche accortezza in più!
grazie a tutti in anticipo!
francesco

Porraz
22-02-2006, 14:35
ciao,
non conosco direttamente la tua macchina.. ma da quello che leggo non è male anzi... qui trovi una recensione abbastanza esaustiva...

http://www.dpreview.com/reviews/canonsd550/

per quanto riguarda le regole... di scatto.... sono le stesse di tutte le altre..
devi poi fare dei piccoli aggiustamenti di metodo e taratura...
ti consiglio difare delle prove... di verifica ... e cercare le situazioni migliori...

come altre volte detto ... poi tutto cambia tra foto agli "arredi" statici... e tra foto ai pesci o altro in movimento... nel primo caso ... cavalletto ... niente flash
bilanciamento del bianco calibrato e poi scatti...

per i pesci... purtroppo o hai molta luce oppure devio "disturbarli" col flash..
ma non stressarli con troppi scatti... e mai frontali pena la vampata di ritorno...

quindi ... quello che ti posso dire ... è soprattutto ... sperimenta...

ciao
:-))