Entra

Visualizza la versione completa : aiuto: mini fluval co2 kit 22gr

stewe87
24-10-2011, 10:59
Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi un piccolo aiuto, girando su internet ho trovato questo oggetto molto utile per me, che avendo problemi di spazio può essere il compromesso giusto, l'unico problema è che non riesco a reperirlo qui in italia ma solamente all'estero. La domanda è qualcuno mi può dire se conosce qualche negozio o sito che venda questo prodotto:

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110738178281&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

DjFattanzo
24-10-2011, 11:35
Esistono dei modelli simili a questo, per esempio so che la dennerle fa una cosa per i nano e anche un'altra ditta ma non ricordo il nome. Il problema è che una bombolina da 20g ti costa come quella da 500g e ti dura 25volte di meno! Se trovi lo spazio io ti consiglio il sistema della askoll, spendi 80€ ma ti dura anche un anno (dipende da quanta co2 metti). Con le bomboline spendi 10€ ogni 10/15gg!

stewe87
24-10-2011, 13:04
Grazie della risposta, ma la bombolina da 22 gr io la utilizzerei sul mio cubo da 25 litri, quindi credo che possano andare bene come dimensione, per quanto riguarda le ricariche alla decathlon vendono delle bombole della stessa dimensione ovvero una 20 di gr che utilizzano per gongire le camere d'aria e i giubbotti salvaggente al prezzo fi 7 euro 2 bombole. per quello vorrei optare per qualcosa del genere, proprio perche non ho spazio dove mettere il bombolone grande

DjFattanzo
24-10-2011, 13:36
Avevo capito che era per un piccolo acquario altrimenti ne avresti consumata 1 al giorno. Comunque una bombola di 20grammi a 4bolle al minuto dovrebbe durare un paio di settimane. Non conosco quelle della decathlon ma farei attenzione a usare prodotti non per uso acquariofilo perchè queste ultime sono garantite e contengono co2 pura. Se immetti altri gas che possono contenere questo tipo di bombole (come l'argon) rischi di uccidere tutto. Poi non è difficile che l'attacco sia diverso, sono sicuro per quelle della dennerle, o compri le loro bomboline o nisba.

stewe87
24-10-2011, 13:47
perfetto allora devo ricorrere a quelle classiche, l'unica cosa e che un sistema del genere a quello della askoll non si riesce a trovare qui in italia, hanno dei prezzi abbastanza modici per un kit con una bombolina da 44 gr, contagocce, diffusore, supporto bordovasca per bombola e cavetto partono una 40 di euro il che non mi sembra eccessivo. poi non so se posso utilizzare qualche altra cosa al posto di questo

paolaborghi76
27-10-2011, 13:17
Io per il mio fluval edge 23 litri ho preso il kit della aquili 80 euro e mi trovo bene, con due bolle dovrebbe durare almeno 9 mesi poi la bombola di ricambio costa sui 15