Entra

Visualizza la versione completa : Integratori fauna marin.......

riky076
23-10-2011, 21:18
Qualcuno ha mai usato o sa qualcosa su i prodotti fauna marin?faccio tale domanda perchè mi è capitato di andare a casa di un utente del forum il quale ha sps con bei colori ma soprattutto con crescita e espansione dei polipi mai vista prima:#O, ho chiesto cosa da e che metodo usa e mi ha detto che dosa giornalmente fauna marin ultra amino e ultra organic!

Benny
23-10-2011, 21:51
foto

ALGRANATI
23-10-2011, 22:16
sono curioso anche io

riky076
23-10-2011, 22:17
è un utente dal quale sono andato per prendere una talea e nemmeno frequenta molto il forum.......sono stato tentato dal dirgli se potevo fare qualche foto ma per delicatezza nn l'ho chiesto.....comunque di vasche ne ho viste parecchie ma mai una estroflessione cosi'........infatti sto pensando di provarli pure io ma prima cerco altre conferme!

LOLLO77
24-10-2011, 07:08
devi prendere le 3 boccette e farci un miscuglio che diventa giallastro//marroncino
poi vedi come estroflettono
cera un ragazzo di modena che usava questo metodo
non male come risultati

riky076
24-10-2011, 09:31
io di boccette ho visto solo ultra amino e ultra organic.....l'altra?diciamo che da come sembra oltre che ad una maggiore estroflessione dovrebbe anche stimolare una buona crescita e colori dando nutrimanto ma senza influire troppo sull'innalzamento dei valori#24

LOLLO77
24-10-2011, 13:06
l'altra e' in polvere
stasera te la linko

GROSTIK
24-10-2011, 13:28
è il pappone per LPS e gorgonie .. lo usavo anch'io ...
ultra seafan (polvere) + ultra min F (polvere) + ultra min S (liquido) ... :-)

riky076
24-10-2011, 14:40
ok grazie ma avendo soprattutto sps se prendessi solo ultra amino e organic?come sono e secondo voi da cosa dipende una tale estroflessione dei polipi?cioè mi chiedo il motivo del perchè nn sono molto usati se gli animali hanno quei benefici#24

erisen
25-10-2011, 16:35
io uso i prodotti faunamarin nel mio picoreef.... e devo dire che sono ottimi per tutti, dagli sps ai molli!
tra l'altro inquinano praticamente zero, anche se sovraddoso abbondantmente!

anch'io faccio un pappone, che uso giornalmente, composto da:

- MIN S (aminoacidi e vitamine) lo si può anche sovraddosare che non inquina, fa spolipare molto le acropore
- MIN F (particolato in polvere per filtratori, molli ed lps)
- ORGANIC questo però non va assolutamente sovraddosato... inquina molto, come dice il nome stesso ;-)

da quando uso i prodotti faunamarin ho notato un enorme miglioramento della crescita e della salute di tutti i miei animali, e senza problemi di innalzamento degli inquinanti.... quindi quoto questa linea di prodotti ;-)
------------------------------------------------------------------------
riky076, più che l'ultra amino, ti consiglio ultra min S, che è un mix sia di aminoacidi che di vitamine e altro ;-).... almeno così mi è stato consigliato quando ho cominciato ad usarli anch'io

riky076
25-10-2011, 19:19
lo dai tutti i giorni a livello di colori come sei messo e dove lo trovi?

erisen
25-10-2011, 20:04
si lo do tutti i giorni, a livello di colori (considerando che ho un 20 litri con le dovute limitazioni) direi che sono messo bene:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340

io li compro su reefland, ma credo li distribuiscano in molti...

P.S.:
questo può interessarti, lo sto usando anch'io da settembre, e noto che le mie acropore espangono notevolmente di più i polipi, oltre che ad averli letteralmene triplicati:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321037&highlight=sicce

riky076
25-10-2011, 21:16
complimenti x la vaschetta.....il sicce hyper coral mi pare che ancora nn sia in commercio o sbaglio#24,cosa hai riscontarto di differenza tra i fauna marin?

erisen
25-10-2011, 21:44
fauna marin è ottimo, il sicce però mi ha fatto spolipare le acropore come non mai! sia di giorno che di notte, polipi molto più grandi... prima mai successo in 3 anni, quindi è merito di questo prodotto quasi certamente!

UomoFalena
27-10-2011, 23:28
Anche io anni fa usavo questi integratori e facevo il pastone, come alimentazione per coralli vanno benissimo

BiAndrea
15-12-2011, 21:13
.....il sicce hyper coral mi pare che ancora nn sia in commercio o sbaglio......

Attenzione il nome giusto di questo prodotto (a partire da dicembre che è iniziata la distribuzione in Italia) è: "H&O Koral" ed esiste in 2 formati cioè 100ml e 250ml
A richiesta si puo' pero' avere il 500ml ma è sostanzialmente dedicato a negozianti e serre