Entra

Visualizza la versione completa : potenziamento ns500

FIORI PAOLO
23-10-2011, 19:28
ciao
mi presento mi chiamo paolo
comincio con il dire che posseggo una vasca elos:
vasca 66x50x50
mobile e sump elos
newrea 120
ns 500
ho letto che si può potenziare lo skimmer con l apposito kit
leggendo nel forum ho capito che chi lo ha preso ha il modello vecchio.
il mio è il penultimo modello prodotto con liniettore con silenziatore strigitbo e tubo in silicone...
ho visto l ultimo modello e la differenza che ho notato è che lo scarico è più basso e ha un tappo sopra il T
quello che vorrei sapere è c è differenza tra la performance che ha il mio con relativo scarico o è meglio con lo scarico più basso come nel nuovo modello
da quello che posso intuire la differenza sta nel fatto che non fuoriescano bollicine abbassando lo scarico o sbaglio?
quello che non capisco è quel tappo sopra il T
casomai dove potrei acquistare l eventuale camera esterna sempre che si possa modificare con il mio....
ciao e grazie

***dani***
24-10-2011, 21:04
Ciao Paolo

La vasca è su misura o mi sbaglio?

Se puoi farmi vedere una foto dello skimmer vediamo se è quello con il vecchio o con il nuovo iniettore. La differenza è solo nell'iniettore e nello scarico a T in PVC più silenzioso, ma le prestazioni migliorate dipendono solo dall'iniettore, non dallo scarico. Vero è che con lo scarico in PVC è molto più semplice la regolazione, però se non ce l'hai in genere non la si può aggiungere per la diversa sagomatura del tubo di uscita non perfettamente sferico.

Non capisco perché vuole modificare la camera esterna, in ogni caso, che è identica...

FIORI PAOLO
24-10-2011, 21:38
è come questo con la differenza che il tubo dell aria è in silicone con alla fine il silenziatore
e un T del cinque credo in uscita
comunque principalmente sapere se era migliorabile e e per curiosità le novità costruttive del nuovo modello senza rubinetto di scarico e quel tappo sopra il T
ciao grazie
http://s3.postimage.org/re1499dsv/elos_natural_skimmer_ns500_Z6dj_C8s_RLj86_large.jp g (http://postimage.org/image/re1499dsv/)
ah noto adesso che il mio ha anche l fondo della camera interna più largo rispetto a quello della foto

***dani***
29-10-2011, 16:57
Lo skimmer in foto è quello vecchio...

FIORI PAOLO
30-10-2011, 12:31
si lo so è che non ho al momento la macchina digitale e ho dovuto prendere una foto su internet e riesco a trovare solo quello vecchio...
il mio è il modello dopo con il tubicino dell iniettore in silicone e la camera interna allargata nel fondo gli ultimi 7\8 cm e con un T estraibile in uscita.
per il resto mi sembra uguale a quello in foto

***dani***
30-10-2011, 23:39
quindi il tuo è già aggiornato... dovrebbe essere l'ultimo modello

FIORI PAOLO
31-10-2011, 23:24
dovrebbe essre il modello prima rispetto a quello commercializzato al momento sul sito elos...
si cmq ho capito che il mio non si può migliorare più di cosi
toglimi solo una curiosità perchè quel tappo sul t del modello nuovo e come mai lo scarico più basso???
ciao grazie

***dani***
01-11-2011, 10:51
Il tuo secondo me è l'ultimo visto che solo l'ultimo ha lo scarico con la T in PVC...

In ogni caso lo scarico è identico non è più basso, al limite ti riferisci alla T in uscita che serve solo ad abbassare il rumore. Il Tappo sulla T serve ad eliminare il rumore.

FIORI PAOLO
02-11-2011, 22:54
ok grazie di tutto
ciao