Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio askoll stylus 120

fishunter
23-10-2011, 16:59
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha o conosce l'acquario in questione? secondo voi è possibile aprire lo strip centrale del coperchio senza far danni? Lo chiedo perchè vorrei sostituire i due neon t5 da 39 watt con due da 54 watt lunghi 105 cm e quindi dovrei sostituire il ballast immagino, oltre che spostare le cuffie.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti

Danny85
23-10-2011, 23:50
Per il coperchio non saprei,perché non ho presente!
Sostituendo il ballast e spostando le cuffie dovresti essere a posto anche se non so se ci stia perché i neon commerciali da 54 watt sono lunghi 115 cm, non 105!
Altrimenti devi andare su neon tipo juwell,sera o dennerle che li fanno da 105 cm anche se andresti a spendere molto di più!

Mat le Verseaur
24-10-2011, 16:41
@ fishunter: sì, lo strip centrale lo puoi aprir senza far troppi danni. Lo so perché io ho cambiato il timer (penoso >:-( ) del mio80x35 stilus con quello del mio vecchio Tenerif 67 (che ha l'orologio digitale incorporato...!). -28d#
Devi far molta attenzione perché quella plastica non è molto resistente, ma aiutandoti con un cacciavite nel far leva dovresti riuscirci. Io ho fatto così, ripeto molta attenzione ma si può fare, ti assicuro.
Dicci come va, ciao #70

fishunter
24-10-2011, 16:45
Grazie per i consigli, avevo comunque già preso in considerazione i neon della sera per via della misura, ultima cosa: dovessero poi essere corti i cavi delle cuffie potrò sostituirli con un comune cavo elettrico rosso/nero?
Mi consigliate qualche ballast in particolare?
Grazie a tutti

Federico Sibona
24-10-2011, 17:37
dovessero poi essere corti i cavi delle cuffie potrò sostituirli con un comune cavo elettrico rosso/nero?

Mi consigliate qualche ballast in particolare?
Guarda in magazzini di materiale elettrico o in qualche sito di e-commerce oppure su ebay. Di 2x54W se ne trovano intorno ai 25€. Però prima leggi cosa c'è scritto sul tuo ballast, alle volte coprono un vasta gamma di potenze e non è impossibile che arrivi fino a 54W ;-)