Visualizza la versione completa : problema percula.
gamberotto
23-10-2011, 16:27
Uno dei due percula, il più piccolo da stamani sta sempre in superficie in un angolo. ho notato come delle chiazze bianco rossastre....ed ho notato che il percula più grosso lo rincorre come per "beccarlo" le macchie potrebbero essere ferite e/o malattia.
Sembra che avesse dei batuffolini bianchi... ma sono andati via .... e ho visto quelle macchie bianco rossastre, che può essere?????
Ciao.
P.S. sbaglio o sti percula sono pesci un po delicati??????
Stefano G.
23-10-2011, 16:37
no i percula non sono delicati ........ metti una foto del pesce ;-)
gamberotto
23-10-2011, 17:13
Le foto non riesco a farle (oltre ad avere una macchina schifosa) perchè sta sempre rintanato in un angolino buio.... e appena lo spingo ad uscire ed esce allo scoperto quello più grande gli va addosso..... che vita di merda quella dei pesci.
Comunque il negoziante mi sente..... gli avevo detto che il secondo era troppo grande ..... ma lui aveva detto che differenza di taglia non era importante.... forse non per lui.... ma perchè sono così aggressivi?
Fame? sono così di natura??
Stefano G.
23-10-2011, 17:17
sono due percula ?
gamberotto
23-10-2011, 17:21
Il primo me lo avevavo venduto come ocellaris ma dalle foto poi tutti hanno convenuto che era un percula. Il secondo è un percula ma è il doppio del primi.
http://s2.postimage.org/8cp71vl0/pagliaccio_zoom.jpg (http://postimage.org/image/8cp71vl0/)
Questo è quello piccolo quando stava bene.
gamberotto
23-10-2011, 17:41
vorei inserire anche le foto del secondo... e quello che sono riuscito a fare del "malato"..... ma non ci riesco.....
ogni tanto il caricamento delle foto si incanta... come mai?????
gamberotto
23-10-2011, 19:12
il secondo
http://s4.postimage.org/2h3phqlb8/DSCF1091.jpg (http://postimage.org/image/2h3phqlb8/)
...... e se il piccoletto lo mettessi per qualche tempo in una sala parto.... e vedessi come va?
Boh... è un'idea.
Sandro S.
23-10-2011, 19:19
con stì pesci non sai mai che pensare....
quando hai tempo guardati i miei video su youtube e rimarrai senza fiato.
ALGRANATI
23-10-2011, 19:24
potrebbe essere che sono 2 femmine o che quello + grande voglia decidere chi comanda .....è normale per i pagliaccetti .
in situazione di normale salute tutto questo non ha problemi.
quello che mi sembra strano è che quello che avevi già in vasca è quello a subire.
in genere è il contrario.
Sandro S.
23-10-2011, 19:27
mattè..... quello che aveva in vasca prima è la metà ( come grandezza ) di quello nuovo inserito.
l'errore è stato anche questo....inserirne uno più grande....molto più grande.
gamberotto
23-10-2011, 19:41
Ho già scritto una mail di fuoco al negozio che me lo ha venduto... anche se gli avevo poto il dubbio di due pesci con taglie tanto diverse.... non so se serve.... ma almeno mi sente e se non mi da soddisfazione ha perso un cliente.
Per la sala parto????
gamberotto
23-10-2011, 20:02
Sandro come si vedono i tuoi video? dove li trovo?
Ciao.
ALGRANATI
23-10-2011, 22:34
vero sandro ma l'errore è stato di Egidio e non del negoziante che non ha visto quello che aveva in vasca.
gamberotto
23-10-2011, 23:29
Beh.... oddio.......dire che l'errore è stato di Egidio........:
1- ho comprato nel negozio "X" due Amphiprion Ocellaris.
2- il primo muore dopo una settimana e il secondo grazie a voi scopro che è un percula.
3- chiamo lo stesso negoziante, gli racconto la cosa e gli ordino un secondo percula.
4- dopo due /tre giorni mi dice che il percula è arrivato. Vado in negozio e vedo che è un gigante rispetto al primo. (non posso pretendere che si ricordi esattamente la taglia del primo percula)...comunque è passata solo una settimana!!!!!
6- chiedo al negoziante, per sicurezza, se non sia un problema il fatto che il secondo è il doppio del primo
7- mi dice che assolutamente non è un problema....
Credo che la colpa non sia mia......
La mia colpa sarà quella di non cambiare negozio se non mi ripara a sta "minchiata"
Soprattuto perchè quello che sta soffrendo è il povero pesciolotto incolpevole.
Infatti se Venerdì e Sabato non avevo la febbre gli riportavo uno dei due.
Ora che posso fare?
Se va avanti così non la passa un'altra settimana.
RIPETO: e se lo mettessi nella sala parto?
Ciao.
Grazie.-43-43-43-43
o no???
DanyVI76
24-10-2011, 00:18
Se solo per poco tempo mettilo pure in una sala parto ma mettici la griglia di copertura perchè salta e magari salta lo fa' dalla parte sbagliata e te lo trovi per terra!
In effetti un'errore c'è stato purtroppo ma certamente in buona fede....
E' vero che la dimensione dei due esemplari è meglio che sia diversa, ma è molto meglio che l'ultimo arrivato sia più piccolino del padrone di casa.....almeno io ho sempre fatto così ed a parte qualche scaramuccia da comitato di benvenuto non ci sono mai stati problemi.
gamberotto
24-10-2011, 08:45
Beh..... è morto.-43
Qualcuno mi sentirà.....#28b#28b#28b
DanyVI76
24-10-2011, 13:24
Mi spiace #07
gamberotto
24-10-2011, 13:42
Grazie, anche a me dispiace.
Era assolutamente evitabile.
E ripeto questa volta mi inca@@o.#28b#28b
Ciao
DanyVI76
24-10-2011, 14:43
Purtroppo succedono.....non serve a nulla arrabbiarsi anche se è del tutto comprensibile.
Cerca di mantenere un buon rapporto col negoziante che confido abbia agito in buona fede.
Daniele
gamberotto
26-10-2011, 15:27
Dai.... solo un pochino!!!!!!
Per non essere del tutto inermi.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |