Visualizza la versione completa : Filtro carbone attivo
ugopresti
23-10-2011, 14:35
Ciao a tutti,
Vorrei porvi una domanda, il carbone nel filtro si deve sempre lasciare dentro? ne ho comprato uno che dalle istruzioni da una durata d 2 mesi, è necessario averlo sempre o bisogna fare dei periodi senza? e se non serve sempre cosa bisogna mettere dove togo il carbone?
bettina s.
23-10-2011, 15:13
il carbone attivo si usa solo per determinati scopi, come per filtrare l'acqua dopo l'uso di un medicinale, nella normale gestione della vasca non è necessario anzi può essere controproducente, nel caso di uso di fertilizzanti, i quali verrebbero adsorbiti senza essere utilizzati dalle piante (se usi la funzione cerca, troverai tantissimi approfondimenti).
Al posto del filtro puoi mettere qualche cannolicchio in più, oppure lasciare lo spazio per eventuali usi futuri.
Aperol88
23-10-2011, 15:20
Il mio filtro ha quattro gabbiette di plastica, sono presenti in ordine:
-OVATTA
-CARBONI
-SPUGNA BLU
-CANOLICCHI
Pensavo anch'io di eliminare la sezione coi carboni, e sfruttare la gabbietta vuota per aggiungere un'altro strato di ovatta e far diventare quindi il filtro cosi:
-OVATTA
-OVATTA
-SPUGNA BLU
-CANOLICCHI
Credo possa funzionare...
bettina s.
23-10-2011, 15:24
Pensavo anch'io di eliminare la sezione coi carboni, e sfruttare la gabbietta vuota per aggiungere un'altro strato di ovatta e far diventare quindi il filtro cosi:
-OVATTA
-OVATTA
-SPUGNA BLU
-CANOLICCHI
Ma che senso ha mettere due strati di ovatta? Aggiungi cannolicchi oppure la spugna blu, così aumenti il volume filtrante.;-)
Aperol88
23-10-2011, 16:03
Ma che senso ha mettere due strati di ovatta? Aggiungi cannolicchi oppure la spugna blu, così aumenti il volume filtrante.;-)
Ok, allora farò cosi! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |