PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia parte esterna del vetro

the dragonlord
23-10-2011, 11:08
Salve, ho da poco rifatto il mio acuqario e mi sono accorto di un problema abbastanza scocciante: nella mia prima verisione, su un lato dell'acquario avevo applicato uno di quei bei fondali stampati in quanto l'acquario era a ridosso di una parete, ora ho rifatto l'acaquario rilocandolo ed ho eliminato il fondale...sorpresa!!!! Il fondale ha "perso" parte della sua patina/colla/che ne so depositandola sul vetro ed ora non riesco in nessun modo ad eliminare questi grossi e fastidiosissimi aloni.

Ho provato con alcool, sgrassatore, prodotto per vetri, acetone, grattando con una lametta...risultato NADA!!!

Ho bisogno di un consiglio su che prodotto posso usare perchè non vorrei usare solventi più o meno industriali (seppur in dosi minime e su cotone/straccetto) che possano indebolire la struttura del vetro col risultato di .... beh, non voglio nemmeno dirlo....

Avete qualche suggerimento? Gli aloni sono davvero grandi e sono davvero MOLTO ma MOLTO fastidiosi....nell'acquario ovviamente i pesci non ci sono ancora perchè sto "maturando" l'acqua

Grazie per ogni aiuto
Andrea

mrmotti
23-10-2011, 11:53
Usa della benzina zippo (quella per accendini) con un panno. Io uso quello e toglie la colla una meraviglia ;-)