Visualizza la versione completa : Incidente del Sic
kawasakiz85
23-10-2011, 10:52
Stamattina guardando la moto Gp ho assistito in diretta al terribile incidente di Marco Simoncelli
Sono scioccato
Luca_fish12
23-10-2011, 10:57
Io ho letto poco fa su internet dell'accaduto... Ma si sa qualcosa? ho letto solo che era steso sul circuito e aveva perso il casco... ma nient'altro...
E' in rianimazione adesso ho sentito... ho visto anche le immagini dell'incidente...
Terribile... senza parole...
kawasakiz85
23-10-2011, 11:01
Arresto cardio circolatorio e ruota sul collo
Penso che le speranze siano poche
------------------------------------------------------------------------
E' morto
Non ho parole
Non ce l'ha fatta purtroppo... mi tremano le mani scrivendo...
Terribile...
la dinamica non si sa... non ho ancora visto riprese intere dell' incidente.. si vede solo lui che cade da un lato e poi un' altra ripresa in cui lui e la moto vanno dall' altro lato e falcia edwards... era un grande pilota e una grande persona...
kawasakiz85
23-10-2011, 11:08
Non ha senso morire così!
Mi fa una rabbia
E' allucinante non è giusto così...
Grande pilota e grande uomo!!
Manuelao
23-10-2011, 11:15
R.I.P.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Johnny Brillo
23-10-2011, 11:17
Io non ho parole#07
Ho appreso della morte appena sveglio, è incredibile sono rimasto atterrito.
carmifede
23-10-2011, 11:18
è morto...povero SIC!!!! cmq non mi è chiara ancora la caduto... cioè la moto perde aderenza,lui prova a tenerla col ginocchio e il gomito e la moto gli ritorna verso l'interno...ok dal momento che la moto gli ritorna verso l'interno vuol dire che le possibilità della scivolata si riducono,allora perchè non l'ha ritirata su nonostante potesse perdere alcune posizioni?? non capisco questo..
addio SIC!!!!
kawasakiz85
23-10-2011, 11:23
Le dinamiche di questo incidente sono semplicemente assurde.
Mi sento troppo triste stamattina
Addio Marco #28f
http://s4.postimage.org/2cgcmxaas/simoncelli.jpg (http://postimage.org/image/2cgcmxaas/)
Senza parole. Addio Sic!!!
Purtroppo è stata colpa dell'elettronica. Infatti lui tenendo la moto leggermente alzata ha ingannato la centralina che pensava la moto in piega e quindi ha continuato a dare gas.
Ciao sic!!!!
bettina s.
23-10-2011, 11:55
forse se ci fosse un po' meno di elettronica... #07
forse se ci fosse un po' meno di elettronica... #07
Senza elettronica ci sarebbero stati molti più incidenti rispetto a quelli avvenuti.
SalvGeek
23-10-2011, 11:58
Sono davvero rimasto senza parole. Addio Grande SIC. Guardaci da lassù.
... ci sarebbero più A-side Betti... è stata una fatalità... la moto è scivolata, lui è restato appeso sotto, la moto non si è stesa del tutto interrompendo il gas, la traiettoria è cambiata, Colin arrivava lì in quel momento e lo ha colpito nel collo, l'unica parte veramente nuda. Se ne è andato facendo ciò che amava e come tutti i piloti conosceva il rischio... e ciò nonostante continuava con il sorriso a farlo... dobbiamo ricordarlo così come il ragazzo che non aveva peli sulla lingua e spalancava tutto...
Ho appena visto le immagini in tv.. Senza parole
Ciao Marco Grazie delle Stupende emozioni che ci hai fatto vivere. Grazie Campione :(
Fabry1972
23-10-2011, 12:25
ciao marco r.i.p.
http://s2.postimage.org/586zwy78/308637_245063652209332_119175571464808_617282_4375 79848_n.jpg (http://postimage.org/image/586zwy78/)
kawasakiz85
23-10-2011, 12:27
Davvero un grande grande campione
Prima della tragedia aveva iniziato una serie di sorpassi spettacolari con Alvaro Bautista
Davvero una grande perdita sia come pilota che come uomo
Giovanni91
23-10-2011, 12:29
24 anni.....senza parole dico solo grazie campione e riposa in pace........
Vedere un ragazzo così giovane così appassionato in quello che faceva, con quella voglia di vivere, di scherzare e di guardare sempre alla vita col sorriso...l'unica cosa che viene da pensare è che si tratti di un'ingiustizia, una grande ingiustizia...
gigi1979
23-10-2011, 12:41
l'anno scorso gli ho stretto la mano ai box del Mugello, se ne và un grande uomo ed un grande campione.....un'altra stella nel paradiso dei motociclisti...ciao Super Sic...
daniele68
23-10-2011, 12:55
questi sono ragazzi che messo il casco sfidano la sorte...
Marco ci lascia mentre faceva ciò che più gli piaceva fare...
Purtroppo entra nella storia tragicamente.
Dispiace molto , era un personaggio, un combattivo, penso che mancherà molto all'ambiente e a noi tifosi sportivi.
Rivolgo invece un pensiero oltre che ai famigliari e alle persone che gli stavano vicino, ai piloti Colin e Valentino che se lo sono visto passare sotto le ruote...
Loro sono vivi e chissà cosa passa per la testa a questi ragazzi, mi chiedo quale forza d'animo li rimetta in moto il prossimo gp.
Addio Marco.
io non ho proprio parole -43
gigi1979
23-10-2011, 13:15
mi chiedo quale forza d'animo li rimetta in moto il prossimo gp.
me lo chiedo anch'io.......
Marco AP
23-10-2011, 13:33
Sono rimasto allibito quando ho sentito la notizia, senza parole. Il paradosso è che è morto non per la sua innata spericolatezza, ma per un incidente assurdo in tutti i sensi. Addio ragazzo spericolato, mi stavi tanto simpatico :-(
Lorenzooff
23-10-2011, 13:42
è assurdo
E pensare che ha la mia età. Che tristezza.
jackrevi
23-10-2011, 14:52
poveretto...
mattia12
23-10-2011, 15:13
Ciao Super Sic...
http://s4.postimage.org/2e6vhcmec/200209_simoncelli_al_dainese_store_ancona.jpg (http://postimage.org/image/2e6vhcmec/)
P.I.P. Sic...
E pensare che per la smorfia napoletana il numero 58 significa il regalo...
daniele68
23-10-2011, 16:34
toccanti le frasi di Vale
Ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre. Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "minchia sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco... e incazzato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
TI RICORDERO' COME IL CAMPIONE CHE SEI SEMPRE STATO..
SEI UN GRANDE E TI PORTERO' PER SEMPRE NEL MIO CUORE.♥"
[Valentino Rossi]
mah, mi sento come se fosse morto un amico,un parente.
proprio non ci credo
mah-43-43
kawasakiz85
23-10-2011, 17:46
toccanti le frasi di Vale
Ho deciso che ti ricorderò con un sorriso, con quel sorriso che avevi sempre. Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "minchia sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco... e incazzato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
TI RICORDERO' COME IL CAMPIONE CHE SEI SEMPRE STATO..
SEI UN GRANDE E TI PORTERO' PER SEMPRE NEL MIO CUORE.♥"
[Valentino Rossi]
Davvero belle le frasi di Vale, lui ha sempre le giuste parole da dire!
Certo,immagino il peso psicologico che graverà su Colin e Vale, ma è stato solo un tragico incidente!
Nessuno ha colpe in questo caso
ol3ilcielo
23-10-2011, 21:30
Che triste domenica... Ciao Marco. :(
Un incidente assurdo. Ciao Sic.
Ricordiamoci anche Valentino e Colin che se lo sono visti venire sotto.
Nicodemus
24-10-2011, 00:38
Cosa aggiungere di più... Marco qui da noi era di casa, spesso lo si incontrava al campus a correre da solo o con vale e, anche se non ci conosceva, si fermava volentieri per un saluto ai fan o semplicemente, come un uomo normale, a fare due chiacchere.
Una volta addirittura ci siamo fatti un cappuccino al bar insieme e mi spiazzò la genuinità del suo sorriso. Una persona vera, affamato sulla pista ma gentilissimo nella vita reale.
Purtroppo la sfortuna ha voluto che ciò accadesse e ormai di lui tocca parlarne al passato....
Melodiscus
24-10-2011, 14:09
anche io voglio partecipare al coro che saluta Sic nel suo ultimo viaggio....
Sono rimasto colpito da questo dramma e allora auguro al sic buona fortuna per il suo ultimo viaggio e una pacca sulle spalle ad Edwards e Rossi che sicuramente hanno subito un forte shock!!!
CIAO SIC...
GionataD
24-10-2011, 14:17
Giustificare la sua morte dicendo:"è morto per quello che gli piace fare" è la cosa più assurda che si possa dire rispetto per la famiglia, un giovane possiamo dire coetaneo non merita di morire a 23 anni
ciao sic..:(
mi dicevano che ti assomigliavo...soprattutto per i capelli..:(
giorni brutti questi ...ho anche pianto :(
gunthermarco
24-10-2011, 21:25
incredibile la serie di fatalità che la morte ha messo in atto per prenderti con se....... altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta,eri troppo bravo e pieno di vita,un campione vecchio stile,la tua sagoma sulla moto si riconosceva nel gruppo....e la tua sagoma sceso dalla moto....anche. Ciao Marco.
daniele68
24-10-2011, 23:41
Giustificare la sua morte dicendo:"è morto per quello che gli piace fare" è la cosa più assurda che si possa dire rispetto per la famiglia, un giovane possiamo dire coetaneo non merita di morire a 23 anni
ok fino ad ora mi sono trattenuto per non passare per il cinico di turno..
parliamoci chiaro:
1) se muore un soldato ITALIANO in Iraq si dice... l'ha voluto, lo mette in conto che una pallottola lo potesse ammazzare..va a fare la guerra..magari si era arruolato perchè non trovava lavoro o solo anche per una sua passione per la divisa..sono morti anche diciannovenni..muore uno sportivo e questo non si può nemmeneo pensare, perchè è un personaggio o perchè faceva uno sport che piace al 90% del popolo?
2) E' chiaro che la morte di Marco Simoncelli sia stata terribile e che nessuno merita di morire, non venirmi a parlare di famiglia per due motivi
a) io un figlio in moto col c@@@o che lo faccio correre, nemmeno col garelli vip 3 lo faccio andare in pista, la famiglia di un corridore mette in conto anche il dramma..o pensano solo ai soldi?
No , assecondano la passione del figlio oppure , siccome il figlio è uno scavezzacollo che corre per la città in moto a trecento all'ora, forse è meglio metterlo in pista... e allora dov'è il mancato rispetto verso la famiglia dicendo che è morto facendo quello che amava fare?
B)qualcuno Lo ha costretto a mettersi un casco e salire su un razzo a due ruote? Non mi pare
Sai quanti giovani muoiono senza fare quello che gli piace tipo andare a lavorare sui tetti senza protezioni perchè il principale non vuole spendere duecento euro di cacca per salvargli la vita con delle protezioni?
E di questi morti anche più giovani di Marco, chi se l'è goduta di più la vita a parità di età?
Simoncelli che ha scelto di fare il motociclista c sapendo che poteva lasciare la vita sull'asfalto e profumatamente pagato o l'operaio che che per meno di mille euro stava sui tetti senza protezioni e magari in quel momento voleva starsene in ufficio con l'aria condizionata perchè era quello che voleva fare o per il quale ha studiato?
Dimmelo tu GionataD
Luca_fish12
24-10-2011, 23:55
Daniele lo stavo per scrivere io... Sono d'accordissimo.
Se muore un vip dispiace a tutti, poi al tg si sente che muore l'operaio perchè cade dalle impalcature e nessuno si scandalizza...Assurdo.
Johnny Brillo
25-10-2011, 00:43
Non è che non ci si scandalizza.
La morte scandalizza sempre, anche del tuo peggior nemico. La differenza tra Simoncelli e l'operaio è che l'operaio non lo conosci ti dispiace ma non sai neanche che faccia abbia. Simoncelli un giorno si e uno no lo si vedeva per televisione, lo si vedeva scherzare con tutti, ridere, gioire e arrabbiarsi. In questo modo diventa come un amico. Tutto qui.
daniele68
25-10-2011, 09:26
Non è che non ci si scandalizza.
La morte scandalizza sempre, anche del tuo peggior nemico. La differenza tra Simoncelli e l'operaio è che l'operaio non lo conosci ti dispiace ma non sai neanche che faccia abbia. Simoncelli un giorno si e uno no lo si vedeva per televisione, lo si vedeva scherzare con tutti, ridere, gioire e arrabbiarsi. In questo modo diventa come un amico. Tutto qui.
In pratica era un personaggio pubblico... non per questo si offende la famiglia dicendo che è morto facendo ciò che gli piaceva.
Siccome io l'ho scritto nei primi post mi sono sentito chiamato in causa e siccome credo che tanta gente lo pensa e non lo scrive perchè il moralismo perbenista imperversa.. io l'ho fatto..sono fatto così..mi spiace di più per l'operaio che faceva una vita tirata morto giovane piuttosto che di uno sportivo che sa benissimo che una volta messo a cavalcioni su due ruote ci può stare di farsi male..
Poi sono tra quelli che è molto dispiaciuto e impressionato per la morte di Marco e per la dinamica dell'incidente..su questo non ci piove... e avendolo visto in diretta avevo le mani tra i pochi capelli ...certo che dispiace ...ma non tiriamo fuori finte frasi ad effetto perchè penso di non aver offeso nessuno tra i famigliari di Marco o tra le sue più strette e intime conoscenze.
Giusto per chiarire il concetto ;-)
Melodiscus
25-10-2011, 11:12
Secondo me stai solo facendo tanta polemica, non mi sembra il caso di inquinare questo thread.
Ognuno lasci il suo pensiero, ovviamente "non offensivo" senza essere ripreso da qualcuno che non sia un mod, io credo...
daniele68
25-10-2011, 11:30
Secondo me stai solo facendo tanta polemica, non mi sembra il caso di inquinare questo thread.
Ognuno lasci il suo pensiero, ovviamente "non offensivo" senza essere ripreso da qualcuno che non sia un mod, io credo...
no ho capito!#24
Non sto facendo polemica..era un chiarimento.
Da grande appassionato di motociclismo quale sono, intervengo in questa triste discussione per due motivi...prima di tutto per esprimere il mio dolore e sconcerto per la perdita di un grande talento italiano, un pensiero speciale va ai suoi cari.
E poi per riportarvi il pensiero di un personaggio unico e speciale nel mondo delle due ruote, parlo del dott. Claudio Costa...a molti potrebbe risultare un nome come un altro ma il dott. Costa è il "dottore dei piloti" da moltissimi anni, è colui che dirige la Clinica Mobile e soprattutto è colui che ha compiuto degli interventi sui piloti ai limiti del miracoloso...alcuni di loro non sarebbero vivi se non fosse per lui...una persona speciale, dotata di un senso di umanità quasi fuori dal comune.
E il suo pensiero, ogni volta che viene a mancare un pilota, è sempre lo stesso..."pensiamo che questi ragazzi se ne vanno mentre stanno realizzando il proprio sogno, pensiamo che stavano facendo quello che hanno sempre desiderato nella vita".
Un concetto che, nonostante non serva ad alleviare le sofferenze di nessuno, mi sento di condivedere pienamente.
Premesso che davanti alla morte siamo tutti uguali vorrei comunque dire una cosa.......capisco che suona male dirlo ma perdere la vita mentre si realizza il proprio sogno ( mentre si pratica uno degli sport più pericolosi al mondo ) è diverso da perdere la vita mentre si lavora in un cantiere e si fatica per portare a casa lo stipendio.
Con tutto il rispetto per SIC e i suoi cari...RIP
Gli volevo bene a questa ragazzo!
Sincere condoglianze alla famiglia.
Nicolas1998
25-10-2011, 14:28
Ci manchera .... #07
bettina s.
25-10-2011, 15:02
sposto in eventi. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |