Entra

Visualizza la versione completa : Primi inserimenti in vasca

pendragon18
22-10-2011, 23:58
Ragazzi ho iniziato a riempire la nuova vascozza ;) ecco un pó di foto:
Euphylia ancora
http://tapatalk.com/mu/5707435b-38ab-b59f.jpg
Euphylia parancora
http://tapatalk.com/mu/5707435b-38d0-fdc6.jpg
Catalaphylia
http://tapatalk.com/mu/5707435b-38ef-9cb2.jpg
Turbinaria
http://tapatalk.com/mu/5707435b-390a-faee.jpg
Montipora digitata blu(o azzurra boh)
http://tapatalk.com/mu/5707435b-393c-fb87.jpg
Zebrasoma flavescens
http://tapatalk.com/mu/5707435b-397c-15b9.jpg
Poi due debelius che non sono riuscito a fotografare ...
Un ocellaris e un salaris

Ora vi parlo un pó della gestione della vasca che come sapete viene gestita con xaqua per ora doso solo bio one e dynamic, life a ed e, day one e dynamic e micros come da programma con dosi un pó ridotte perchè a seguire quello che dice xaqua ci andrebbero tonnellate di prodotti...
Nella sump tengo un sacchetto da 150g di carbone attivo KZ e per ora niente zeolite.
Inoltre ho creato una zona nella sump dove l'acqua scorre lentissima all'interno e dove ho posiZionato delle rocce per favorire la denitrazione.
http://tapatalk.com/mu/5707435b-3b3b-9976.jpg
per ora i valori sono ottimi infatti ho:
Salinità 1026 rifrattometro
Calcio 400 salifert
Magnesio 1450 salifert
No2 non misurabili sera
No3 non misurabili elos
Po4 non misurabili elos
Kh 8
Ph oscilla fra 8,3 e 8,02 la notte aquatronica
Redox 356 ( in aumento)

Stefano G.
23-10-2011, 00:13
io avrei aspettato la scomparsa delle filamentose prima di inserire coralli ;-)

m.nicolo
23-10-2011, 00:19
concordo con stefano66, cosi avrai solo problemi,in ogni cosa ci vuole tempo e pazienza

pendragon18
23-10-2011, 00:29
concordo con stefano66, cosi avrai solo problemi,in ogni cosa ci vuole tempo e pazienza