PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate?

nib79
20-02-2006, 11:14
Ho appena finito di allestire questa vaschetta da 22 litri lordi, e per la prima volta stò provando ad allevare delle Caridine Sp.
I valori chimico-fisici dell' acqua sono: ph 7.5, gh 12°, T 24°C, nitriti e nitrati assenti.
Per ora ce ne sono 6, non sapendo esattamente quante Caridine potessero convivere in 20 lt, (le ho messe da appena 48 ore e ho già trovato due mute).
La vaschetta è dotata di termoriscaldatore e di filtro interno meccanico-biologico-chimico come si può vedere dalle foto, per l' illuminazione ho istallato una centralina con neon T5 8 W.
Come unica pianticella c'è un piccolo ceppo di Riccia Fluitans.
Viste anche le foto, che ne pensate?

malawi
20-02-2006, 11:24
Viste anche le foto, che ne pensate?

Perche' non fai crecere la riccia sul legno? Poi altre 2 zone a riccia o muschio (o qualsiasi pianta che non cresca troppo) e sei a posto. Se carichi troppo la vaschetta di piante poi non vedi i gamberi. Per le mute e' normale quando cambiano acqua. Probabilmente 8W sono pochi per la riccia. Per il numerova bene cosi' tanto poi riproducono a mitraglia.

Ciao Enrico

nib79
20-02-2006, 12:24
La speranza è che la riccia crescendo vada a prendere il legno, da oggi parto con il co2 in pastiglie. Sulla dx vicino al tronchetto ci vorrei mettere una piccola Anubias Nana. Appena trovo poi dei Corydoras Pygmaeus la vaschetta è pronta e finita sia per quanto riguarda la flora che per la fauna. Che ne dici?

malawi
20-02-2006, 12:43
Che ne dici?

Ok.

Ciao Enrico

Giojo
22-02-2006, 09:56
io non metter pesci perchè ho sentito che si andrebbero a mangiare tutta la prole che in futuro avrai.