Visualizza la versione completa : Guppy, platy e coridoras
Ciao a tutti,
grazie ai preziosi consiglio del nostro amico Bertosono riuscito a mettere su un acuqrio da 70 lt pronto per ospitare un po' di guppy...
L'acquario è dotato di piante vere (anubias, Microsorium, Vallisneria spiralis e limnophila sessiflora) di Co2 e di riscaldatore.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
GH=12
KH=8
PH= 7.0
No2=0
No3=8
Da quello che ho letto i valori dovrebbero essere ok...
Nella vasca ho intenione di mette 3 guppy (un maschio e due femmine), 3 (platy corallo) e 5 coridoras...
che ne pensate?
Prima di comprarli, però, volevo chiedervi: che mangimi mi consigliate? Potete indicarmi eventualmente la marca? Possibilmente che vada bene sia per i platy che per i guppy
Grazie mille in anticipo
I valori sono buoni i numeri (dei pesci) anche, per i mangimi non limitarti a prenderne solo un tipo, ma varia, varia e varia, marche e tipologia e non scordarti le pasticche per i corydoras.
jackrevi
23-10-2011, 15:15
I valori sono buoni i numeri (dei pesci) anche, per i mangimi non limitarti a prenderne solo un tipo, ma varia, varia e varia, marche e tipologia e non scordarti le pasticche per i corydoras.
straquoto... #36# #36#
L.Draken S.
23-10-2011, 20:52
E inoltre usa anche i chironomus congelati,molto nutrienti,e le verdure bollite a rondelle =)
squalo98
25-10-2011, 18:17
i guppy e i cory c'è chi dice vadano bene insieme, c'è chi no, ma io li ho insieme da un po' di tempo e stanno tutti benissimo!!!:-))
oliver63
25-10-2011, 18:26
ho la configurazione esatta che vuoi prendere tu, a parte la varietà dei platy, e stanno benissimo.
per il cibo alterno fiocchi base a quelli di spirulina, e sia i guppy che i platy scendono sul fondo a mangiare le perle delle caridine, le tabs dei cory e le verdure...
ora che ho gli avanotti sminuzzo anche l'artemia essiccata, e ne mangiano un po' tutti
i cory erano cinque, sono passato al negozio dopo quasi un mese e ne ho presi altri due dello stesso "arrivo", sono quasi la metà dei miei e di un altro colore (sbiancati)!!!
Ho letto un po' in giro e vorrei comprare quanto segue:
Alimentazione base BASE:
SERA VIPACHIPS per i Coridoras
SERA GUPPY GRAN per i guppy e i platy
alimentazione INTEGRATIVA:
SERA SPIRULINA TABS per tutti (essendo però compresse, riescono a cibarsi anche i Guppy e i Platy?)
Askoll Ambrosia Chironomus lifilizzato per tutti
Verdure sbollentate
Ammesso che i prodotti sopra citati vadono bene, come li devo somministrare? Alimento 2 volte al giorno (1 volta entrambi i prodotti base e 1 con uno dei prodotti integrativi)?
Oppure mi consigliate di fare diversamente?
Nessuno mi risponde????
Please!!!!
L.Draken S.
01-11-2011, 17:28
Io i chironomus te li consiglio congelati o in gel,non liofilizzati.Ti consiglio tutti i giorni con i due prodotti,una volta a settimana con i prodotti integrativi comprese le verdure.
L'importante è variare, io ho una decina di barattoli(se non di più), di varie marche e sottomarche note o meno e diversi formati (fiocchi, granuli, tabs.......).
Usa anche verdure e vivo o surgelato (al limite)...............
L'importante è variare, io ho una decina di barattoli(se non di più), di varie marche e sottomarche note o meno e diversi formati (fiocchi, granuli, tabs.......).
Usa anche verdure e vivo o surgelato (al limite)...............
vero verissimo! i consigli di Giudima sono sempre eccellenti! :)
anche io ho diversi barattoli e diversi formati (comprese pasticche da fondo), 2 tipi di surgelato e 2 di cibo vivo (anguillole ed artemie) e fresco (le verdure, i piselli e l'uovo sodo) per i miei acquari... non solo per guppy e platy ovviamente.
inoltre, per allevare bene i piccoli, dopo che la madre ha partorito in una vaschetta da 10-20lt con un filtrino, la si toglie e dopo si alimentano i piccoli con piccole quantità anche 3-4 volte al giorno, così crescono bene ed in fretta! se gli si da poco da mangiare rimangono piccini!
Grazie mille ragazzi dei consigli preziosisissimi. Per quanto riguarda o mangimi mi sto attrezzando come posso... ne ho comprati di diversi... compreso il cibo fresco....
A proposito, le zucchine per i guppy e i platy devo darle a rondelle o le devo sminuzzare in piccoli bocconcini?
squalo98
05-11-2011, 22:38
devi sminuzzarle..... e lasciale bollire#70 molto!!!
Non ricordo dova, ma da qualche parte avevo letto che non andavano bollite!!!
MI confermate che debvo bollirle allora????
Non ricordo dova, ma da qualche parte avevo letto che non andavano bollite!!!
MI confermate che debvo bollirle allora????
Se le fai bollire perdono parte delle loro proprietà, ma vanno a fondo e le mangiano più facilmente; se le metti crude non andranno a fondo e faranno più fatica a mangiarle (anche perchè sono più dure).
Lasciale a rondelle ci pensano loro a spezzettarle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |