PDA

Visualizza la versione completa : Guppy, platy e coridoras

aznelav
22-10-2011, 21:16
Ciao a tutti,
grazie ai preziosi consiglio del nostro amico Bertosono riuscito a mettere su un acuqrio da 70 lt pronto per ospitare un po' di guppy...
L'acquario è dotato di piante vere (anubias, Microsorium, Vallisneria spiralis e limnophila sessiflora) di Co2 e di riscaldatore.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
GH=12
KH=8
PH= 7.0
No2=0
No3=8

Da quello che ho letto i valori dovrebbero essere ok...

Nella vasca ho intenione di mette 3 guppy (un maschio e due femmine), 3 (platy corallo) e 5 coridoras...
che ne pensate?
Prima di comprarli, però, volevo chiedervi: che mangimi mi consigliate? Potete indicarmi eventualmente la marca? Possibilmente che vada bene sia per i platy che per i guppy
Grazie mille in anticipo

Giudima
22-10-2011, 23:25
I valori sono buoni i numeri (dei pesci) anche, per i mangimi non limitarti a prenderne solo un tipo, ma varia, varia e varia, marche e tipologia e non scordarti le pasticche per i corydoras.

jackrevi
23-10-2011, 15:15
I valori sono buoni i numeri (dei pesci) anche, per i mangimi non limitarti a prenderne solo un tipo, ma varia, varia e varia, marche e tipologia e non scordarti le pasticche per i corydoras.

straquoto... #36# #36#

L.Draken S.
23-10-2011, 20:52
E inoltre usa anche i chironomus congelati,molto nutrienti,e le verdure bollite a rondelle =)

squalo98
25-10-2011, 18:17
i guppy e i cory c'è chi dice vadano bene insieme, c'è chi no, ma io li ho insieme da un po' di tempo e stanno tutti benissimo!!!:-))

oliver63
25-10-2011, 18:26
ho la configurazione esatta che vuoi prendere tu, a parte la varietà dei platy, e stanno benissimo.
per il cibo alterno fiocchi base a quelli di spirulina, e sia i guppy che i platy scendono sul fondo a mangiare le perle delle caridine, le tabs dei cory e le verdure...
ora che ho gli avanotti sminuzzo anche l'artemia essiccata, e ne mangiano un po' tutti
i cory erano cinque, sono passato al negozio dopo quasi un mese e ne ho presi altri due dello stesso "arrivo", sono quasi la metà dei miei e di un altro colore (sbiancati)!!!

aznelav
25-10-2011, 18:44
Ho letto un po' in giro e vorrei comprare quanto segue:

Alimentazione base BASE:
SERA VIPACHIPS per i Coridoras
SERA GUPPY GRAN per i guppy e i platy

alimentazione INTEGRATIVA:
SERA SPIRULINA TABS per tutti (essendo però compresse, riescono a cibarsi anche i Guppy e i Platy?)
Askoll Ambrosia Chironomus lifilizzato per tutti
Verdure sbollentate

Ammesso che i prodotti sopra citati vadono bene, come li devo somministrare? Alimento 2 volte al giorno (1 volta entrambi i prodotti base e 1 con uno dei prodotti integrativi)?
Oppure mi consigliate di fare diversamente?

aznelav
29-10-2011, 10:23
Nessuno mi risponde????
Please!!!!

L.Draken S.
01-11-2011, 17:28
Io i chironomus te li consiglio congelati o in gel,non liofilizzati.Ti consiglio tutti i giorni con i due prodotti,una volta a settimana con i prodotti integrativi comprese le verdure.

Giudima
01-11-2011, 18:05
L'importante è variare, io ho una decina di barattoli(se non di più), di varie marche e sottomarche note o meno e diversi formati (fiocchi, granuli, tabs.......).

Usa anche verdure e vivo o surgelato (al limite)...............

Zalez
05-11-2011, 12:43
L'importante è variare, io ho una decina di barattoli(se non di più), di varie marche e sottomarche note o meno e diversi formati (fiocchi, granuli, tabs.......).
Usa anche verdure e vivo o surgelato (al limite)...............

vero verissimo! i consigli di Giudima sono sempre eccellenti! :)
anche io ho diversi barattoli e diversi formati (comprese pasticche da fondo), 2 tipi di surgelato e 2 di cibo vivo (anguillole ed artemie) e fresco (le verdure, i piselli e l'uovo sodo) per i miei acquari... non solo per guppy e platy ovviamente.
inoltre, per allevare bene i piccoli, dopo che la madre ha partorito in una vaschetta da 10-20lt con un filtrino, la si toglie e dopo si alimentano i piccoli con piccole quantità anche 3-4 volte al giorno, così crescono bene ed in fretta! se gli si da poco da mangiare rimangono piccini!

aznelav
05-11-2011, 12:49
Grazie mille ragazzi dei consigli preziosisissimi. Per quanto riguarda o mangimi mi sto attrezzando come posso... ne ho comprati di diversi... compreso il cibo fresco....
A proposito, le zucchine per i guppy e i platy devo darle a rondelle o le devo sminuzzare in piccoli bocconcini?

squalo98
05-11-2011, 22:38
devi sminuzzarle..... e lasciale bollire#70 molto!!!

aznelav
06-11-2011, 00:51
Non ricordo dova, ma da qualche parte avevo letto che non andavano bollite!!!

MI confermate che debvo bollirle allora????

Giudima
06-11-2011, 09:32
Non ricordo dova, ma da qualche parte avevo letto che non andavano bollite!!!

MI confermate che debvo bollirle allora????

Se le fai bollire perdono parte delle loro proprietà, ma vanno a fondo e le mangiano più facilmente; se le metti crude non andranno a fondo e faranno più fatica a mangiarle (anche perchè sono più dure).

Lasciale a rondelle ci pensano loro a spezzettarle.