Visualizza la versione completa : Meno di 0.5W/l
Ciao ragazzi
Probabilmente, date le dimensioni del mio acquario su misura, sarà difficile raggiungere 0.5W/l di rapporto luminosità. L'acquario è un 190lt lordi, dimensioni interne 108x35x60h con una colonna d'acqua di circa 50cm al massimo.
Ci monterei due lampade T5 da 45W della Juwel, per un totale di 90W più nel caso un riflettore.
La popolazione non l'ho ancora decisa, ma grossomodo sarà composta da carinali, scalari e forse una coppia di ciclidi nani.
Si tratta di una illuminazione sufficiente per piante poco esigenti?
Ciao!
roby02091987
22-10-2011, 21:00
Ciao ragazzi
Probabilmente, date le dimensioni del mio acquario su misura, sarà difficile raggiungere 0.5W/l di rapporto luminosità. L'acquario è un 190lt lordi, dimensioni interne 108x35x60h con una colonna d'acqua di circa 50cm al massimo.
Ci monterei due lampade T5 da 45W della Juwel, per un totale di 90W più nel caso un riflettore.
La popolazione non l'ho ancora decisa, ma grossomodo sarà composta da carinali, scalari e forse una coppia di ciclidi nani.
Ciao!
Si certo, vai tranquillo.
Puoi tenere anche piante mediamente esigenti, però molto probabilmente dovrai scordarti piante rosse o pratini...
tenellus
24-10-2011, 10:36
Ciao ragazzi
Ciao!
Si certo, vai tranquillo.
Puoi tenere anche piante mediamente esigenti, però molto probabilmente dovrai scordarti piante rosse o pratini...
Io direi che puoi provare a tenere qualsiasi pianta, dato che avrai un'illuminazione piuttosto forte....
Nel mio acquario da 180 litri con 2 neon da 30 Watt ho coltivato di tutto.
Ciao
Confermo direi che vanno bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |