PDA

Visualizza la versione completa : Funghi in acquario ?

gisul72
22-10-2011, 16:06
Ho da poco allestito un piccolo acquario dolce da 100 l circa ( Wave poseidon riviera 80 ) e di conseguenza avviato. Dopo 4 giorni circa il negoziante dove ho acquistato l'acquario mi ha detto che avrei potuto inserire 3 pesci ( 1 betta e 2 scalari piccoli ) . Nell' acquario gia' si trovavano 6 piante e un piccolo tronco mopani scuro , ho deciso di aggiungere un altro picolo tronco di mopani chiaro ( entrambi i tronchi sono stati fatti bollire.per alcune oreprima di inserirli nell'acquario ). I problemi sono iniziati quando ho inserito il tronco + chiaro perche' la mattina seguente era tutto ricoperto di una specie di "barbetta bianca" , e cosi pure i vetri dell'acquario. Ho tollto il tronco l'ho fatto bollire nuovamente per diverse ore dopodiche' l'ho nuovamente inserito ,ma a distanza di un giorno si sta ripresentando lo stesso problema . Qualcuno sa dirmi di cosa si potrebbe trattare e se c'e' un rimedio . Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi.

crilù
22-10-2011, 19:18
L'acquario va fatto maturare un mese a vuoto, ossia senza pesci.
L'accoppiata scalari/betta non è infelice ma infelicissima, non possono convivere.
Ti consiglio di mettere i pesci in un contenitore a parte in attesa che la vasca sia pronta e portare indietro il betta.

Quello che si sta verificando sui legni è normale in fase di maturazione, sono i pesci che non devono starci :-(

Leggi questo articolo, ti può aiutare ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896