Visualizza la versione completa : L'acqua d'osmosi...
pervicio84
22-10-2011, 13:10
Ragazzi buon giorno,
volevo sapere, l'acqua d'osmosi prima di essere messa in vasca, và 'condita'???
Io a parte il fertilizzante liquido quando serve e le vitamine, non metto nulla!
Manuelao
22-10-2011, 13:12
Nel marino si usa il sale che oltre a "salare" l'acqua apporto anche altre sostanze come il kh o il calcio
Suppongo che nel dolce ci siano pure sei sali che apportino qualcosa anche perchè l'acqua osmotica pura non è idonea alla vita
Sent from my iPhone using Tapatalk
vanno aggiunti i sali per kh e gh, in base ai pesci che hai in acquario.
Per essere osmosi vera i due valori devono essere intorno allo zero
Nella sezione Chimica trovi tutto
luca83vb
22-10-2011, 13:29
Nel marino si usa il sale che oltre a "salare" l'acqua apporto anche altre sostanze come il kh o il calcio
Suppongo che nel dolce ci siano pure sei sali che apportino qualcosa anche perchè l'acqua osmotica pura non è idonea alla vita
Sent from my iPhone using Tapatalk
quoto :) ..... pero' se ci dici i valori che intendi conservare per la tua vasca ... possiamo aiutarti a "condire" come dici tu correttamente l'acqua ;)
volevo sapere, l'acqua d'osmosi prima di essere messa in vasca, và 'condita'???
Si olio pepe e sale #rotfl#
Si va integrata con sali o tafliata con acqua di rubinetto in modo da ottenere i valori voluti.
La maggioranza opta per l'acqua di rubinetto e biocondizionatore, che sarebbe la soluzione più economica, in condizioni particolari per esempio acque con molti nitrati si opta con la integrazione di sali del acqua osmotica.
pervicio84
22-10-2011, 13:46
Allora su 100 lt di acqua, 70 sono del rubinetto e 30 osmosi.
Vorrei mettere dei guppy o scalari... ancora non sò!
Stai parlando di pesci completamente diversi, i guppy vivono anche nel acqua del rubinetto, gli scalari necessitano di acque tenere e acide, ma una coppia ci starebbe sacrificata, in genere si consigliano gli scalari dai 120 litri netti in su, cioè almeno sui 150 litri lordi (commerciali)
pervicio84
22-10-2011, 13:53
che pesci mi consigliate assieme ai coridoras...neon...
Si ci possono stare, pero acqua tenere e acida
pervicio84
22-10-2011, 15:43
i valori delle striscette sono!!!
no3 0
no2 0
gh 12d circa
kh 6d circa
ph 7.6
cl2 0
come vi sembrano???
posso mettere i primi pesci?
------------------------------------------------------------------------
i valori delle striscette sono!!!
no3 0
no2 0
gh 12d circa
kh 6d circa
ph 7.6
cl2 0
come vi sembrano???
posso mettere i primi pesci?
temperatura 26°
vorrei cominciare a prendere lumache e coridoras. altri pesci compatibili che mangiano alghe?
Se sono veritieri con quei valori guppy, altrimenti devi abbassare le durezze e eventualmente usare acidificanti (co2 torba catappa) per abbassare il ph e allo da puoi tenere pesci acidofili, ma più che scalari ti consiglio ciclidi nani come gli apistogramma o i microgrophagus altispinosa.
pervicio84
22-10-2011, 18:07
ho appena acquistato 3 corydoras, 2 pulitori da vetro e 2 lumache...
spero che comincino a pulire un pò le alghe formatosi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |