Entra

Visualizza la versione completa : L'acqua d'osmosi...

pervicio84
22-10-2011, 13:09
Ragazzi buon giorno,
volevo sapere, l'acqua d'osmosi prima di essere messa in vasca, và 'condita'???
Io a parte il fertilizzante liquido quando serve e le vitamine, non metto nulla!

luca83vb
22-10-2011, 13:16
ciao , dipende dai valori che intendi conservare per la tua vasca ... quali valori?

pervicio84
22-10-2011, 13:27
Non saprei...sono alle prime armi! E' un acquario d'acqua dolce.
Vorrei mettere pesci come coridoras, neon,guppy o scalari.

luca83vb
22-10-2011, 13:34
se sei alle prime armi... ti consiglio di farti una sana e ricca lettura su come sciegliere la vasca e sull' allestimento , soprattutto sui pesci che vuoi allevare, non tutti i pesci vanno bene insieme, come quelli che hai elencato tu, sai che succede se non ti documenti e compri tutto a istinto...... CHE BUTTI VIA UNA BARCA DI SOLDI!!! e cominciano le grandi delusioni.... ti parlo per esperienza .... il discorso dell'acqua osmotica è un argomento a parte ... chiedi qualsiasi cosa se non sai, senza problemi.... ciao! :)

pervicio84
22-10-2011, 20:53
oggi sono andato in negozio e mi hanno consigliato per le mie piante del Ferro della Prodac e un fertilizzante dell'Haquoss D3 da mettere una volta a settimana.
Mi hanno consigliato bene???
Ho un 100lt con substrato.
Grazie

berto1886
22-10-2011, 22:29
mah... non lo so ti hanno dato due prodotti di marche differenti.. va bè... cmq l'acqua osmotica di per se non è adatta alla vita va tagliata con l'acqua di rubinetto o vanno usati i sali per portare le durezze ai valori desiderati... in 100 litri direi niente scalari a priori e poi o neon o guppy... non entrambi che necessitano di valori opposti ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. prenditi i test non puoi andare a caso... i principali sono: pH, KH, GH, NO2, NO3 e volendo anche PO4