Visualizza la versione completa : Dsb primi giorni!!!tutto white!
Ho inserito come fondo circa 10 cm di sugar size e 2 cm di sabbia viva ocean directvolevo sapere se si toglie da solo il pulviscolo bianco che si deposita sul fondo perche' come si sfiora il fondo torna tutto lattiginoso e non si vende piu' niente dentro la vasca e' tutto bianco pompe comprese ho messo la lana ma e' il pulviscol che si deposita che mi preoccupa.
Stefano G.
22-10-2011, 12:11
come sifoni il fondo ??? #24
il dsb non va mai sifonato
RolandDiGilead
22-10-2011, 12:12
Se hai un buon movimento NON dovrebbe depositarsi ma essere filtrato.
Cmq ci siamo passati tutti, si risolve in pochi giorni.
ciao
Manuelao
22-10-2011, 12:30
Metti un po' di perlon sullo scarico e cambialo spesso per i primi giorni
Sent from my iPhone using Tapatalk
no ho appena riempito non sifono il fondo ok grazie
ALGRANATI
22-10-2011, 19:14
è normale mettendo quella sabbia che ci sia la nebbia per qualche giorno, poi piano piano se ne va,.
Il problema e' che anche quando e' tutto limpido, come si smuove la sabbia si alza un polverone lattiginoso tremendo... Ci sto combattendo anche ip da una settimana... A tre giorni dall'allestimento la nebbia era scomparsa, poi come smuovi ecco che ritorna... Mi consola il fatto che la maturazione sarà lunghissima, dunque ho tutto il tempo a farla scomparire;-)
ho notato che tutto il pulviscolo si è depositato sul fondo della sump e del refugium, cioè nelle zone di minor movimento della vasca,,...ho inserito una koralia 3 in sumop per eliminarlo e l'acqua è tornata ad essere latte...du palle....
ALGRANATI
30-10-2011, 23:08
bhe certo .
quel pulviscolo è fine come il borotalco....devi cercare di tenerlo in sospensione fino a che non verrà schiumato tutto.;-)
ricky mi
30-10-2011, 23:42
serve solo tempo e pazienza...a me ci sono volute 2 settimane!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |