Visualizza la versione completa : Stella in decomposizione
marins74
20-02-2006, 02:37
Salve...volevo farvi vedere la foto della stella (Protoreaster sp. credo) il giorno dopo dell'inserimento in vasca -04 , che può esserle successo? Era gia malata secondo voi?? che tipo di malattia è?
Angelo
ciao a occhio sembra ormai andata.. probabilmente non è riuscita ad acclimatarsi , però mi sembra strano che in un giorno si sia già sfaldata in modo così evidente... di solito prima di decomporsi così tanto passa almeno qualche giorno... forse stava già male ... valori acqua ?
Raffaello
20-02-2006, 06:08
Messa malino. Che altri organismi hai in vasca??
Ciao ;-)
veliero73
20-02-2006, 10:46
Io la toglierei... ormai è spacciata
marins74, hai fatto un acclimatazione molto lenta?? Sono animali delicati per certi versi e hanno bisogno di una acclimatazione fatta come si deve.
architect
20-02-2006, 14:24
è spappolatissima ti conviene toglierla... magari nell'inserirla in vasca o nel trasporto ha preso aria...c'è chi dice che le stelle se vengono a contatto con l'aria sono spacciate e c'è chi dice sia solo una leggenda metropolitana...ai posteri l'ardua sentenza...
marins74
20-02-2006, 18:14
ciao a occhio sembra ormai andata.. probabilmente non è riuscita ad acclimatarsi , però mi sembra strano che in un giorno si sia già sfaldata in modo così evidente... di solito prima di decomporsi così tanto passa almeno qualche giorno... forse stava già male ... valori acqua ?
ca 428
ma 1280
kh 8
densità 35
t° 27
no3 <1
po4 0,03 (salifert)
Ciao
marins74
20-02-2006, 18:15
Messa malino. Che altri organismi hai in vasca??
Ciao ;-)
Tutto scritto nel profilo
marins74
20-02-2006, 18:16
Io la toglierei... ormai è spacciata
già fatto stamattina.
marins74
20-02-2006, 18:18
marins74, hai fatto un acclimatazione molto lenta?? Sono animali delicati per certi versi e hanno bisogno di una acclimatazione fatta come si deve.
Come tu mi hai insegnato ... LUCI SPENTE, PRIMA NELLA SUA BUSTA X FAR RISALIRE LA TEMP, POI HO FATTO DEI BUCHI MISCELANDO UN Pò LE ACQUE E POI L'HO VERSATA, IN TUTTO CIRCA UN'ORA. PENSO CHE VADA BENE NO??
marins74
20-02-2006, 18:22
è spappolatissima ti conviene toglierla... magari nell'inserirla in vasca o nel trasporto ha preso aria...c'è chi dice che le stelle se vengono a contatto con l'aria sono spacciate e c'è chi dice sia solo una leggenda metropolitana...ai posteri l'ardua sentenza...
iL NEGOZIANTE EFFETTIVAMENTE LA TENUTA UN Pò IN MANO PECHè VOLEVA FARMELA VEDERE SOTTO LE HQI (LUI LA TENEVA IN UNA VASCA CON SOLI NEON) MA I PRIMI SINTOMI LI HO VISTI GIA IN VIAGGIO, SARA' STO FATTO DELL'ARIA. BOH!!! IO CMQ NE HO RIPORTATO UNA DALLA GERMANIA IN AEREO E CERTO NON L'HO TRATTATA CON TUTTA QUESTA CURA. CIAO
MI SA CHE MI DEVE RIDARE I SOLDI STO NEGOZIANTE. -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |