Visualizza la versione completa : Quale crostacei in un marino di bariera?
Ho letto che molti tipi di "gamberetti" non sono adatti ad un marino di bariera con coralli.
Mi sapreste dire invece quali sono adatti?
Grazie 1000
Stefano G.
22-10-2011, 07:35
lysmata ,thor amboinensis , periclimenes ;-)
ALGRANATI
22-10-2011, 09:21
sono adatti praticamente tutti tranne forse i Rincocinetes che se affamati possono fare danni ai coralli.
Davidecos
22-10-2011, 09:45
sono adatti praticamente tutti tranne forse i Rincocinetes che se affamati possono fare danni ai coralli.
Quoto ALGRANATI direi anche io quasi tutti
Vannno bene anche per coralli molli e tridacne?
Grazie
Stefano G.
22-10-2011, 13:01
si #36#
Amphiprion95
22-10-2011, 17:28
lo stenopus potrebbe disturbare qualche corallo a me me li disturba ma com se è un nano ti consiglio
thor amboinensis
oppure un lysmana che ti agliutano anche per le parassitosi cutanee con la loro abbitudine di pulire
Io invece voto anche lo stenopus, però non tutti hanno lo stesso "carattere" e magari quello che ho in vasca è particolarmente educato... :-))
Sicuramente è una bestiola potenzialmente più aggressiva degli altri citati (basta guardare che razza di chele si ritrova).
ricky mi
24-10-2011, 09:59
secondo me dipende da che metodo usi per gestire la tua vasca...
ricordiamo che i gamberi sono dei predatori di benthos allucinanti(mangiano sempre tutte le ore del giorno), inserirli in un dsb che non sia estramente maturo, quindi che abbia almeno e dico almeno un anno di vita è estremamente letale!
cmq come crostacei ci sono anche tanti granchi che sono veramente uno spettacolo:
libya ma tanti altri che non danno fastidio ne ai pesci ne hai coralli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |