Visualizza la versione completa : incollare led
gionni63
21-10-2011, 20:58
secondo voi è proprio necessario avvitarli i led oppure basta la pasta termoconduttrice e poi un tubetto da 28g basta x 80 led?
Sandro S.
21-10-2011, 21:06
se non sbaglio basta la pasta......vediamo cosa dicono gli altri.
billykid591
21-10-2011, 22:49
attenzione che la pasta termoconduttiva serve solo per migliorare il trasferimento termico tra la basetta del LED e il dissipatore, per incollare i LED si usa la colla specifica a base di argento o alluminio che appunto oltre all'incollaggio garantisce il trasferimento termico......però essendo (di solito) una colla bicomponente....una volta indurita...sarà molto difficle togliere il LED in caso di problemi o bruciature.....alla fine è più conveniente usare le classiche viti (in inox).
excaliburmax89
22-10-2011, 01:07
biadesivi termoconduttivi....ne trovi a bizzeffe su ebay, li tagli della misura che ti servono e attaccano il led al dissipatore in maniera eccelsa.....fonte: esperienza personale!
ps se devi tirarlo via se ne verrà lavorandoci un pò però altirmenti non sarebbe buono
ps del ps: non devi sbattere la testa con proporzioni dei 2 componenti della comune colla e i costi sono bassissimi soprattutto se importati da altri paese...io li prendevo da un venditore inglese!
o metti le viti o prendi il biadesivo che conduce
ha se riesci a non aprire troppi topic e' meglio
fanne uno con segnato tutto
grazie
Ciccio66
22-10-2011, 08:55
Pasta termo conduttiva a base d'argento....
Poi le viti le puoi mettere come non metterle...
Se poi sposti i led, la pasta rimane nella piastra
Il bi adesivo termo conduttivo non lo conosco, ma ho letto che va molto bene....
Se ti basta il tubetto x 80 led?
Be' dipende da quanto ne metti....calcola che se ne mette poca e una volta messa vai sulla piastra e cerchi facendo ruotare il led x far si che si spande ovunque ok?
Io ho messo le viti ai 10 watt....ai 3 watt con lenti no
Bye bye
gionni63
22-10-2011, 13:45
o metti le viti o prendi il biadesivo che conduce
ha se riesci a non aprire troppi topic e' meglio
fanne uno con segnato tutto
grazie
scusa è solo x non mischiare era una domanda sul fai da te e una sulla scelta della temperatura x questo l'ho messa di là
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |