PDA

Visualizza la versione completa : Zebrasoma Xanthurum

kira97
20-02-2006, 00:13
ragazzi da una settimana ho acquistato uno xanthurum.....da qualche giorno sono iniziati a spuntare i iprimi puntini bianchi!devo dire cmq non siano tantissimi.... più che puntini cmq sembrano piccolissimi macchioline bianche!lo vedo ogni tanto strusciarsi sulle rocce e cosa ancora più strana quando lo pseudocheilinus presente in vasca gli passa vicino (o addirittura lui ne va alla ricerca) tende ad avvicinarglisi concedendosi ad una sorta di pulizia! -05

Può essere la causa l'ambientamento dell'animale?mi hanno detto che sotto stress può capitare!

Possibili soluzioni?qualche prodotto particolare,pesce o gamberetto che possa aiutare al momento o prevenire il problema?

Grazie mille a tutti #36#

fappio
20-02-2006, 00:26
kira97, somminitra succo d'aglio con kil cibo e nutrili meglio che puoi ,somministra vitamie e cerca di mantenere un ambiente tranquillo

kira97
20-02-2006, 00:34
come lo faccio il succo d'aglio? #13

fappio
20-02-2006, 00:46
kira97, vendono dei prepareti comunque puoi darlo con del cibo ..io non l'ho mai usato.penso che basti schiacciarlo e mescolarlo, ovviamente devi somministrare solo il succo 1 volta al giorno e le vitamine come consigliato..cerca di nutrirli più volte al giorno

sixwac1
20-02-2006, 00:48
si passa l aglio sul mangime

veliero73
20-02-2006, 10:42
Controlla i valori dell'acqua che devono essere perfetti, sicuramente è tutto dovuto allo stress dell'ambientamento, alimentazione abbondante e variata con integrazione di un ottimo composto vitaminico, se puoi aggiungi un po di iodio in vasca che aiuta a rafforzare le difese immunitarie ;-)