Visualizza la versione completa : Chetomorfa che non arriva
Apro questo post perchè recentemente ho spedito della chetomorfa con la posta ordinaria ed è arrivata una volta su tre.
La busta era stata pesata e quindi rientrava nei limiti di peso...
Possibile che le poste italiane facciano così schifo? Lo immaginavo ma non credevo a questo livello.
Altre esperienze o consigli se dovessi spedire di nuovo?
#28b
Garth meglio se spedisci con paccocelere....costa un po di più ma almeno sino ad oggi mai avuto problemi e di spedizioni ne ho fatte parecchie (non solo nel campo acquariofilo)....
Garth meglio se spedisci con paccocelere....costa un po di più ma almeno sino ad oggi mai avuto problemi e di spedizioni ne ho fatte parecchie (non solo nel campo acquariofilo)....
cavoli ma quanto costa? Quasi venti volte in più se non sbaglio!
no .....esistono varie toipologie di paccocelere...
paccocelere 1 (che è il piu caro ma è garantito che arriva entro 24ore dalla sped.)
paccocelere 2
paccocelere 3 (questo siamo sui 10€ se ricordo bene ....chiaro poi che aumenta con l'aumnterae del peso)
va be che sei Genovese....ma spendi un pochino di piu sei sicuro no???
ma pensa te questi Genovesi Tirchioni:-D:-D:-D
paccocelere 1 (che è il piu caro ma è garantito che arriva entro 24ore dalla sped.)
paccocelere 2
paccocelere 3 (questo siamo sui 10€ se ricordo bene ....chiaro poi che aumenta con l'aumnterae del peso)
mamma mia 10 euro... io spendo 60 cent, busta da lettere e via!
Val ben la pena allora che qualcuna vada persa!
Non sono tirchio, mi rompe sprecare soldi! #12
Sandro S.
21-10-2011, 18:09
paccocelere 2
sempre sempre sempre spedire con codice per tracciare, vi tutelate voi che spedite ( così non si può dire che non avete spedito ) ed è solo colpa dalle poste.
paccocelere 2
sempre sempre sempre spedire con codice per tracciare, vi tutelate voi che spedite ( così non si può dire che non avete spedito ) ed è solo colpa dalle poste.
hai ragione... Ma non pensavo fossimo a questo livello di disservizio, è scandaloso.
Tengo a precisare che l'alga è stata spedita tutte le volte a titolo gratuito non chiedendo neppure un cent per la spedizione
spacci ciò che ti ho dato io? XD
cmq hai fatto esattamente come fecero con me... un utente (di cui purtroppo ho scordato il nome e mi dispiace molto) mi ha inviato ben 3 volte la caulerpa... anche lui tutto a suo carico... mi disse che tipo 2 mesi dopo gli ritornò indietro il pacco con "destinatario inesistente" o similari... quindi aspetta che ti ritorna XD
p.s. ringrazio ancora quell'utente, che mi ha permesso di darla a te che la stai dando ad altri... è così che si deve fare nel nostro mondo!!!!
ALGRANATI
21-10-2011, 20:32
quando mi è capitato di spedire alghe o zoanthus, li ho sempre messi in una bottiglia da 500 ml di acqua ....schiacciata piatta piatta e messa in una busta spedita come posta celere.............2 euri e via.
Ciccio66
21-10-2011, 20:50
quando mi è capitato di spedire alghe o zoanthus, li ho sempre messi in una bottiglia da 500 ml di acqua ....schiacciata piatta piatta e messa in una busta spedita come posta celere.............2 euri e via.
Gradirei gli zoanthus....#70
ALGRANATI
21-10-2011, 21:16
parliamone.
dipende se vieni a mangiare il bollito:-D
Ciccio66
21-10-2011, 21:19
parliamone.
dipende se vieni a mangiare il bollito:-D
***** capo lavoro....e il cambio non me lo danno...#07
ALGRANATI
21-10-2011, 21:37
e allora te li spedisco....ma setttimana prox.
Ciccio66
21-10-2011, 22:33
#70e allora te li spedisco....ma setttimana prox.
#27-38
spacci ciò che ti ho dato io? XD
cmq hai fatto esattamente come fecero con me... un utente (di cui purtroppo ho scordato il nome e mi dispiace molto) mi ha inviato ben 3 volte la caulerpa... anche lui tutto a suo carico... mi disse che tipo 2 mesi dopo gli ritornò indietro il pacco con "destinatario inesistente" o similari... quindi aspetta che ti ritorna XD
p.s. ringrazio ancora quell'utente, che mi ha permesso di darla a te che la stai dando ad altri... è così che si deve fare nel nostro mondo!!!!
Caro Brig, mi conosci, non sono un venditore #13
-28
No Garth non sei un venditore....sei un PIRLA:-D:-D
Lunedì provo a spedirla a un altro utente che me l'ha chiesta...
just tu curiosity... come mai te la chiedono?
just tu curiosity... come mai te la chiedono?
perchè ho detto a qualcuno che gliela avrei mandata gratis e si è sparsa la voce... Ma per ora è arrivata solo a whitetiger94
Poste di merda!
------------------------------------------------------------------------
just tu curiosity...
Ma che è swahili??
garth per mia esperienza, quando in passato si sono 'persi' dei pacchi, era semplicemente perchè o perdevano acqua o apparivano danneggiati e le poste li mettevano in fermo deposito, senza avvisare nessuno, e perdendone la tracciabilità.
da quel paio di esperienze, ho sempre preventivamente avvisato il destinatario di chiamare la sede del corriere postale per chiedere informazioni in caso di mancato recapito.
io di recente ho spedito un po' di halimeda e 1 rametto di gorgonia a un ragazzo del forum... per sicurezza ho usato posta raccomandata - 5 euro e arrivata il giorno dopo ;-)
altrimenti per i pacchi voluminosi, il più economico e sicuro che uso è postacelere 1 plus - arriva il giorno dopo, costa 13 euro (fino a 3 kg)
Spedita 17-10, arrivata oggi a catania... L`utente che l`ha ricevuta dice che e` ancora viva!
Miracolata???
beh se pensi che molte alghe, comprese purtroppo quelle infestanti, resistono ai mesi di stabulazione delle rocce vive.... non è poi così sorprendente hehe
meglio per l'ytente dai ;-)
sisi... e` tetrasera il fortunato :-)
ah Stefano.... ma gliel'ha appena regalata il negoziante, che ci farà più con tutta sta chatomorpha ora hehehehe
ah Stefano.... ma gliel'ha appena regalata il negoziante, che ci farà più con tutta sta chatomorpha ora hehehehe
la mia pensavamo non arrivasse piu!
RobyVerona
14-11-2011, 23:17
Spedita 17-10, arrivata oggi a catania... L`utente che l`ha ricevuta dice che e` ancora viva!
Miracolata???
Proprio celere come spedizione!
ragazzi ma come la spedite sta roba????
Algra ma nella botiglia schiacciata ci metti anche l'acqua?
ragazzi ma come la spedite sta roba????
Algra ma nella botiglia schiacciata ci metti anche l'acqua?
Senti se pagassi 5 o 10 euro per ogni utente a cui regalo la cheto dovrei lavorare per fare regali!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |