Visualizza la versione completa : Wave box 25L
Ciao a tutti! Prima volta per me sul forum ma vi seguo da taaaantooo tempo...giudicate voi se ho imparato qualcosa!
Accettio qualsiasi critica o consiglio!!!
Grazie!
Ecco la mia concezione di acquarietto low cost!
Le foto risalgono ai primi giorni di attivazione e scusa per la qualità ma nn sono molto pratico in fatto di scatti!
OSPITI: ho previsto 2 Ampullaria
4 red cherry
ILLUMINAZIONE: 11 w
PIANTE: mi sono concesso solo qualche sferetta di muschio
GESTIONE: uso attivatore e biocondizionatore seachem
cambio parziale (10%) settimanale -28
http://s3.postimage.org/2wfunix1g/1319202052234.jpg (http://postimage.org/image/2wfunix1g/)
http://s3.postimage.org/2wfwb29j8/1319202093076.jpg (http://postimage.org/image/2wfwb29j8/)
Ciao alex887 io in 25 litri due ampullarie non le mettrei inquinano troppo.
Quelle rocce non sono calcaree?
arthemis1989
21-10-2011, 16:22
inquinano troppo? delle lumachine?
ciao alex, il tuo acquario ha un che di stranamente bello.
potresti togliere la roccia quella rosata (quella più in alto di tutte) e sulla roccia sotto fare un bel praticello rialzato.
verrebbe un bel effetto.
DevilAle
21-10-2011, 17:10
inquinano troppo? delle lumachine?
ciao alex, il tuo acquario ha un che di stranamente bello.
potresti togliere la roccia quella rosata (quella più in alto di tutte) e sulla roccia sotto fare un bel praticello rialzato.
verrebbe un bel effetto.
lumachine le ampu? eheh io ne ho due da 6 cm di diametro e Ca*** come treni,sconsiglio in un litraggio così basso..
jackrevi
21-10-2011, 17:20
hai messo bene a bollire le pietre?
grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
arthemis mi fa piacere che hai apprezzato...anche io ho pensato la stessa cosa! bella l'idea del praticello....ti farò sapere!
tutto il materiale è sicuro e già trattato...i sassi bianchi li ho comprati in confezione da 5kg della bluline!:-)
------------------------------------------------------------------------
a dir la verità anche io avevo pensato che 2 ampullaria erano forse troppo...ora me ne state dando la conferma! per le caridine l'ambiente è ok secondo voi?
DevilAle
21-10-2011, 17:36
aggiungi del muschio di java per le cardine,e qualche pianta a crescita veloce per evitare le alghe! che solo con quella cladofora(che è un'alga anch'essa)avrai un'esplosione
jackrevi
21-10-2011, 18:12
aggiungi del muschio di java per le cardine,e qualche pianta a crescita veloce per evitare le alghe! che solo con quella cladofora(che è un'alga anch'essa)avrai un'esplosione
quoto #36#
wow...grazie mille per tutti i consigli!
jackrevi
21-10-2011, 18:54
prego!! #70
data di avvio?
direi che viene bene, semplice e bello
invecie delle Ampullarie, punterei su lumache più piccole come planorbarius o le melanoides.... :-)
caro ale87 l'avvio e molto molto recente...risale a 6 gg fa!!!
quella del "semplice e bello" è una concezione dell'acquario che mi ha sempre affascinato e solo stavolta ho avuto il """"coraggio"""" di metterla in pratica!
spero proceda tutto tutto bene!!!#70:-)):-))-28
Crazy69er
22-10-2011, 19:26
Ciao, anche io ho un Wave Box da 25l solo che il mio è rettangolare, il tuo mi sembra quadrato o sbaglio? quali sono le misure?
Comunque a me sinceramente non è che piaccia moltissimo il tuo layout, la pietra rosa messa in quel modo da un forte senso di instabilità e i ciotoli levigati non mi piacciono da nessuna parte in generale, poi sicuramente quando saranno ricoperti di muschio e con qualche altra pianta farà sicuramente tutto un'altro effetto, ma cosi non mi convince molto, scusa.
I valori dell'acqua li sai?
attualmente il ph è 6 - 6.5 per cui ho un acqua ancora tenera.
penso che dovrò aumentare la durezza se voglio ospitare almeno un ampullaria...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |