Entra

Visualizza la versione completa : che mangime dare ????

marco lauria
21-10-2011, 14:41
Ciao A tutti

come avete gia potuto notare sono nuovo nel mondo dell'acquario e non ho molta esperienza se pur mi sto documentando tanto ho un dubbio che mi assale e avrei bisogno di un aiuto urgente

in pratica laltro giorno ho comprato 4 guppy e li ho messi in acquario

ieri decido di prenderne altri 2 quando vodo a pagare il venditore mi dice secondo me ti conviene prendere una sala parto per guppy perche una e incinta ok la cosa mi affascina un sacco e decido di comprare la sala parto

torno a casa ieri sera e una la metto direttamente in sala parto
sta mattina faccio un controllo e risulta tutto a posto
oggi pomeriggio faccio un altro controllo e trovo i piccoli guppy che sono nati..

non vi dico la gioia ma non vidico anche la preoccupazione

voi vi chiederete perche??

la mia domanda č cosa gli do da mangiare ??? ci sono accordimenti particolari da seguire ?? tipo vitamine ecc

vi prego datemi una mano cosi vado dal negoziante e vado a comprare qualcosa

grazie in anticipo

berto1886
21-10-2011, 22:01
sminuzza il mangime dei grandi!! cmq evita di usare la sala parto che č un grande stress per la guppa!!

marco lauria
22-10-2011, 00:30
ok grazie per la risposta....

mi dici di non usare la sala parto ???? e come faccio??? da quello che ho potuto osservare nella sala parto i piccoli pesci vanno nel doppio fondo e stanno al sicuro e se provavano a salire la mamma provava a farci un pranzetto!!!

senza sala parto come farei ??? tu che mi consigli ???

gigi1979
22-10-2011, 06:34
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328575

berto1886
22-10-2011, 21:46
ecco appunto... ti dico solo che se hai molta vegetazione e una volta che gli adulti si saranno abituati agli avannotti le perdite saranno minime e a quel punto non saprai pių dove metterli!!

marco lauria
24-10-2011, 17:47
non ho mota vegetazione per mia scelta non mi piace un acquario con molte piante

berto1886
24-10-2011, 22:04
mmm... male... meglio una pianta in pių e un pesce in meno ;-)