Visualizza la versione completa : Plafo a led
Maurizio 77
21-10-2011, 13:54
Ciao ragazzi, ho una plafo a led da 75w marca hopar ( cinese ), e dopo 11 mesi, il trasformatore da 70 w che li porta corrente ho l' impressione che mi sta abbandonando. Premetto che sapevo già che queste plafo avevano come unico difetto proprio il trasformatore. L'ho notato perché la intensità di luce che emanano i singoli led ( 75 da un watt l'uno con lente ) e notevolmente diminuita.
Secondo voi dipende solo da quello...? Ho deciso di mettere un trasformatore più grosso, cioè da 100w, così non va molto in sforzo. E giusto secondo voi...??:-):-)
Kj822001
21-10-2011, 14:57
Con l'alimentatore da 100 watt i led sono tornati all'intensità normale??
Ciao ragazzi, ho una plafo a led da 75w marca hopar ( cinese ), e dopo 11 mesi, il trasformatore da 70 w che li porta corrente ho l' impressione che mi sta abbandonando. Premetto che sapevo già che queste plafo avevano come unico difetto proprio il trasformatore. L'ho notato perché la intensità di luce che emanano i singoli led ( 75 da un watt l'uno con lente ) e notevolmente diminuita.
Secondo voi dipende solo da quello...? Ho deciso di mettere un trasformatore più grosso, cioè da 100w, così non va molto in sforzo. E giusto secondo voi...??:-):-)
Mah ! Non voglio portar sfiga, ma c'è la probabilità che i led stiano partendo. Però devi tentare. Metti l'alim da 100w (sempre se ci sono i driver di pilotaggio x corrente costante ai led) e non dimenticare di usare lo stesso voltaggio!
Tanto te lo trovi ! Mal che vada ordini tutti i led e li sostituisci. È semplicissimo ! E ti trovi già l'alimentatore!
pinomartini
21-10-2011, 16:33
quoto tonyraf
al 99% il problema e' quello
perche se si ha una plafo che consuma 75W per stare sicuri ci vuole minimo un 90W
Maurizio 77
21-10-2011, 18:40
al 99% il problema e' quello
perche se si ha una plafo che consuma 75W per stare sicuri ci vuole minimo un 90W
Ho appena provato un nuovo alimentatore, ma da 100w e la luminosità e tornata come prima, come prevedevo era solo l'alimentatore. Ma mi chiedo e mi anno consigliato e alla fine sto provando uno da 100w. Va bene lo stesso...?? E meglio che e più grosso di vantaggio..?? I led possono esaurirai più velocemente con uno più grosso o no...??
piu' lo metti grande piu si scalda meno
se la plafo e' fatta a reola d'arte con i driver per stabilizzare la corrente
puoi metterci anche un 10000W che non hai problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |