PDA

Visualizza la versione completa : Valori per caridinaio

AcquarioRoma
21-10-2011, 13:43
Ciao a tutti ragazzi,
Ho allestito completamente il mio acquario ed ora ultima cosa...l'acqua.
Leggendo e facendomi consigliare ho letto che le red cherry non sono molto esigenti.
Io avevo deciso di fare metà acqua osmotica e metà del rubinetto(alcalina, perfetta per dei betta, per farvi capire), senza integratori, biocondizionatori ecc ecc...
Poi come fondo fertile ho della torba che mi abbassa il ph...quindi ora il ph è sul 6,8 - 7(Perfetto)

Che dite voi?

scriptors
21-10-2011, 16:42
Che non avendo la sfera di cristallo è praticamente impossibile risponderti :-))

Valori acqua rubinetto ?
Valori acqua osmotica (dovrebbero essere sempre a zero ... ma, ne abbiamo lette di tutti i colori)

ps. ma hai riempito il fondo di sola torba ?

AcquarioRoma
21-10-2011, 17:24
Allora i valori del rubinetto non li ho, il mio vicino, esperto di acquariologia(che ho già rincoglionito abbastanza e quindi non , và di disturbarlo troppo) mi ha detto che l'acqua è alcalina e i valori stabili...vi so dire il KH=14
L'acqua osmotica, logicamente 0
Il fondo è fatto 1,5 cm di torba in granuli e 2 cm di sabbiolina fine inerte.

scriptors
21-10-2011, 20:05
Quindi a breve avrai la sabbiolina sotto ed i granuli sopra ;-)

Comunque metti a conto l'acquisto dei test, quando saprai darci qualche valore in più potremo darti risposte più pertinenti alle domande ;-)

ps. ma quanti litri è la vasca ?

AcquarioRoma
22-10-2011, 10:18
No tranquillo...i granuli stanno lì ne son saliti 3 o 4 all'inizio quando ho versato l'acqua, stupidamente, di botto e poi basta :D

scriptors
22-10-2011, 18:49
Ne parliamo tra qualche mese #70