Visualizza la versione completa : Somministrazione Calcio
Da 4 mesi ho avviato la mia vasca (valori aggiornati nel profilo).
Avendo riscontrato valori di Fosfati alti (0,5 mg/l) ho appena acquistato, ma non installato, un riduttore Ruwal da caricare con Rowaphos. Per il Calcio, 300 mg/l, ho reperito alcuni prodotti della Kent per raggiungere il valore ottimale e cioè Kalkwasser, Liquid Calcium e Turbo Calcium.
Sarei grato se qualcuno volesse indicarmi con esattezza il metodo ed il dosaggio per la sommistrazione di questi prodotti e se come ho letto possono essere dosati contemporaneamente.
Ringrazio da adesso per l'aiuto.
mi sa che hai sbagliato forum :-))
questa è la chimica dolce
qui trovi solo torte, bigne' alla crema e pasticcini vari.
per le pizzette e i salatini, piu' in basso
Allora.....il kent kalkwasser serve per preparare appunto la kalkwasser...non conosco le dosi cmq sciogli il necessario in acqua d'osmosi attendi tre quattro ore e dosi goccia a goccia in vasca....tanto evapora tanto dosi.....il turbo calcium serve per portare il calcio a 410-430...una volta giunto a quel valore smetti con il turbo calcium e dosi il liquid...cmq meglio il kent a+b che il iquid....è bilanciato dal punto di vista ionico e integri non solo calcio ma altri elementi.....
Io faccio così
Una volta alla settimana doso il turbo due cucchiaini da caffè in un bicchiere d'acqua....poi doso 15 ml di a e 15 ml di b TUTTI i giorni.....vasca di 250 litri....duri e molli.....
Grazie per le iformazioni...ma li posso mescolare in unico contenitore oppure separatamente?
Grazie per le iformazioni...ma li posso mescolare in unico contenitore oppure separatamente?
Cosa vuoi mescolare? Devi dare ogni prodotto separatamente.....ad esempio la kalk la dosi la notte....il turbo calcium io lo doso la mattina prima delle accensioni delle luci.....il kent a+b io lo doso ogni mattina, la parte a nella zona destra della vasca...attendo qualche minuto e doso la parte b nella zona sinistra....questo perche i due composti NON SI DEVONO MAI mischiare...altrimenti precipita il calcio in vasca....
Grazie sei stato molto chiaro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |