Entra

Visualizza la versione completa : problemino, il fondo non "assorbe" la sporcizia

digitalhawk
19-02-2006, 23:14
ciao, da un po' di tempo sul fondo oltre alle merdine varie dei pescioli rimangono anche resti di foglie...
ieri ho fatto il cambio d'acqua e con il tubo per aspirare l'acqua sono riuscito a pulire il fondo da questa sporcizia, oggi e' punto a capo.

come fondo ho della ghiaia molto fine, quasi sabbia.
e' sbagliato come fondo? forse e' troppo compatto e non permette ai detriti di affondare sotto?

cosa potrei fare?(a parte cambiare fondo)
se togliessi il pezzo finale del tubo di pescata del filtro esterno,in modo da lasciare il tubo libero mi aiuterebbe ad aspirare meglio questa sporcizia?

ciaoz e grazie! ;-)

Nightsky
20-02-2006, 03:01
noo, che se dopo ti vanno i pesci nel filtro! nn farlo!

anchio ho la sabbia, e lo sporco grosso rimane sopra gia', è logico. basta pulire ai cambi, le foglie morte toglile a mano semmai. le cacchine si decompongono poi....

-KaT-
20-02-2006, 11:39
ma con il sifonatore hai provato?o aspiri troppa sabbia?

stivenit
20-02-2006, 11:48
non usa il sifonatore blu...

digitalhawk
20-02-2006, 12:53
Blu Lady, oddio ma mica ho dei microbi in vasca! :-D :-D cmq ok lascio stare...

no il sifonatore porta via anche la sabbia xke' ha lo stesso peso della cacchina... #06

faro' come dice blu, ai cambi d'acqua li aspiro e le foglie cerco di toglierle prima che vadano sul fondo... ;-)

Anduril
20-02-2006, 16:53
io mi sono fatto un sistema con un tubicino tipo areatore. Tira su poco, vista la sua dimensione, ma cacche varie non gli scappano e non ha abbastanza forza per tirar su grandi quantità di sabbia...