Entra

Visualizza la versione completa : Pasticche fertilizzanto

Antonio.89
21-10-2011, 12:02
ragazzi ho comprato delle pasticche fertilizzanti della sera.....già vedo risultati, ma quanto dura una pasticca??? nelle istruzioni di uso non c'è scritto nulla

Aperol88
21-10-2011, 15:03
Se è il "Sera Florenette A", considera una pastiglia ogni 20 litri d'acqua ogni 3 - 5 mesi. Le pastiglie puoi romperle anche a metà e metterle solo in prossimità delle piante. Non superare le dosi consigliate perchè favorisci lo sviluppo anche delle alghe altrimenti... #70
Se hai messo il substrato sotto il ghiaino, per i primi sei mesi dovrebbe rimanere fertile, quindi non necessita le pastigliette fertilizzanti. Ciao -28

Antonio.89
21-10-2011, 16:19
siccome ho solo due piantine in 120 lt lordi, io ho messo solo una pasticca sotto ad ogni pianta....credevo andavano messe così che centra il litraggio???

Entropy
21-10-2011, 16:50
Il numero di pasticche da inserire va in base al litraggio della vasca ma anche in base al numero di piante e alla loro specie di appartenenza.
Il consumo di queste pasticche invece, è in funzione della velocità di crescita della pianta in oggetto. Più velocemente cresce, più velocemente consuma i nutrienti (e quindi le pasticche).
Quando vedi, dopo 2 o 3 mesi, un rallentamento della crescita, è ora di inserire altre pasticche (sempre che non sia intervenuto un altro problema a rallentare la loro crescita).

Antonio.89
22-10-2011, 13:04
ok grazie mille...senti un'altro consiglio,visto che le pasticche sono dentro il ghiaietto,la sifonatura la deve effettuare,oppure sottraggo le sostanza nutrienti??