Visualizza la versione completa : Pasticche fertilizzanto
Antonio.89
21-10-2011, 12:02
ragazzi ho comprato delle pasticche fertilizzanti della sera.....già vedo risultati, ma quanto dura una pasticca??? nelle istruzioni di uso non c'è scritto nulla
Aperol88
21-10-2011, 15:03
Se è il "Sera Florenette A", considera una pastiglia ogni 20 litri d'acqua ogni 3 - 5 mesi. Le pastiglie puoi romperle anche a metà e metterle solo in prossimità delle piante. Non superare le dosi consigliate perchè favorisci lo sviluppo anche delle alghe altrimenti... #70
Se hai messo il substrato sotto il ghiaino, per i primi sei mesi dovrebbe rimanere fertile, quindi non necessita le pastigliette fertilizzanti. Ciao -28
Antonio.89
21-10-2011, 16:19
siccome ho solo due piantine in 120 lt lordi, io ho messo solo una pasticca sotto ad ogni pianta....credevo andavano messe così che centra il litraggio???
Il numero di pasticche da inserire va in base al litraggio della vasca ma anche in base al numero di piante e alla loro specie di appartenenza.
Il consumo di queste pasticche invece, è in funzione della velocità di crescita della pianta in oggetto. Più velocemente cresce, più velocemente consuma i nutrienti (e quindi le pasticche).
Quando vedi, dopo 2 o 3 mesi, un rallentamento della crescita, è ora di inserire altre pasticche (sempre che non sia intervenuto un altro problema a rallentare la loro crescita).
Antonio.89
22-10-2011, 13:04
ok grazie mille...senti un'altro consiglio,visto che le pasticche sono dentro il ghiaietto,la sifonatura la deve effettuare,oppure sottraggo le sostanza nutrienti??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |