Visualizza la versione completa : Piranha liberati in canali nostrani
Brontoscorpio
21-10-2011, 11:08
a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, qualche giorno fa, durante una asciutta di un canale irriguo, sono stati pescati ben cinque piranha, due adulti e tre piccoli.
link (http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=73068&st=0)
roby02091987
21-10-2011, 11:46
Ecco, non bastavano i siluri, i black bass, i pescigatto, o i carassi... ora ci sono pure i piranha. >:-(
Incredibile..sono davvero senza parole..poi io sto qui a tenermi un acquario apposta per una Ampullaria canaliculata che se tenuta in vasca mi mangerebbe tutta la vasca! Roba da matti..s
Metalstorm
21-10-2011, 14:03
non mi meraviglio di nulla, non è la prima volta che capita....per fortuna i piranha non passano l'inverno italiano e alle basse temperature crepano tutti
Paolo Piccinelli
21-10-2011, 14:19
già da qualche anno se ne pescano... lo scorso anno sul Po sono stati pescati degli astronotus -05
jackrevi
21-10-2011, 16:46
>:-( >:-( #26 #26 #28f#28f#28f#28f#28f#28f-43
già da qualche anno se ne pescano... lo scorso anno sul Po sono stati pescati degli astronotus -05
Gli astronotus resistono alle temperature invernali del nord Italia ?
I Pirana sicuramente qualche difficoltà la trovano... é sconvolgente l'adattamento all'acqua che circola nei canali...
Zeitgeist
21-10-2011, 16:53
Ogni anno nel Ticino ne pescano un paio... #23
Paolo Piccinelli
21-10-2011, 16:57
non so se gli oscar sopravvivono all'inverno, giudica tu:
http://www.matchfishing.it/2008/09/13/i-piranha-nel-rio-savio/
ci sono notizie di poecilidi liberati da acquari che si sono stabiliti in natura in zone dove scarichi temperati (tipo centrali elettriche o cartiere) li mantengono in vita tutto l'anno... adesso vedo se ritrovo il pezzo da google.
jackrevi
21-10-2011, 18:19
ci sono notizie di poecilidi liberati da acquari che si sono stabiliti in natura in zone dove scarichi temperati (tipo centrali elettriche o cartiere) li mantengono in vita tutto l'anno... adesso vedo se ritrovo il pezzo da google.
poveri pesci... ma mi chiedo dove lo trovano il coraggio?? se proprio vuoi sbarazzartene glieli regali al negoziante (credo accetti di buon grado) o a qualcuno che può ospitarli!! >:-( >:-(
Corydoras 98
21-10-2011, 19:16
poveri pesci... ma mi chiedo dove lo trovano il coraggio?? se proprio vuoi sbarazzartene glieli regali al negoziante (credo accetti di buon grado) o a qualcuno che può ospitarli!! >:-( >:-(
giustissimo,ma secondo voi l'astronotus ce l'avrebbe fatta a passare l'inverno completamente fuori?
secondo me a dicembre sarebe schiattato,attendo pareri. :-)
Metalstorm
21-10-2011, 20:16
se non viene liberato vicino ad acque calde, come sorgenti termali che mantengano l'acqua ad una temperatura da acquario, di inverno stira di sicuro
roby02091987
21-10-2011, 20:36
Non è questione di avere o meno coraggio, è questione di avere il vuoto cosmico nel cranio. >:-(
Hai comperato un animale che non puoi/vuoi più tenere per qualunque motivo: benissimo, ritorna da chi l'hai comperato e rendiglielo. Se non lo vuole indietro metti annunci, cerca in internet, vai da un'altro venditore, ecc ecc e trova qualcuno a cui darlo. E comunque mi rifiuto di pensare che un negoziante qualsiasi non voglia un astronotus da 15- 20cm o dei piranha di pari dimensioni in regalo, dato che li potrebbe vendere benissimo anche a 20- 30€ l'uno.
Non liberarlo in natura sapendo quasi per certo che morirà (tipo pesci tropicali se non trovano acque calde) o che, se sopravvive, può arrecare gravissimi danni all'ecosistema!
Oramai queste cose le sanno pure i sassi, eppure c'è gente (che definire idiota è poco, molto poco) che si ostina a "ributtare il pesce nel fiume" . #07 #23
Sono gli stessi che abbandonano i cani in autostrada... e sono gli stessi che demoliscono la macchina perchè in autostrada un cane gli attraversa la corsia... e sono gli stessi ai quali un pirana addenterà il figlio alle parti basse... e sono gli stessi che non verranno mai puniti da questa legge insulsa che tutela solo i cerebrolesi.
jackrevi
22-10-2011, 12:00
sono gli stessi che abbandonano i cani in autostrada... E sono gli stessi che demoliscono la macchina perchè in autostrada un cane gli attraversa la corsia... E sono gli stessi ai quali un pirana addenterà il figlio alle parti basse... E sono gli stessi che non verranno mai puniti da questa legge insulsa che tutela solo i cerebrolesi.
#36# #36#
ed io che studio pure conservazione della natura #07, quando invece ci sono questi ignoranti che pensano di non fare danni invece sconvolgono degli ecositemi #07
Corydoras 98
22-10-2011, 13:46
ed io che studio pure conservazione della natura #07, quando invece ci sono questi ignoranti che pensano di non fare danni invece sconvolgono degli ecositemi #07
giustissimo,un esempio è il gambero killer
jackrevi
23-10-2011, 14:26
gia... #28f #28f
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |